Vai al contenuto
PLC Forum


rimediare clip portafusibile


fanpa

Messaggi consigliati

Quelli dove hai messo il punto interrogativo per adesso lasciali stare, pulisci solo con spazzolino da denti, prima a secco e poi con lo spray per i contatti. Il resto che hai segnato sono quelli da rifare sicuramente. Se c'è qualche altra cosa ti renderai conto da solo, dalle foto non si capisce tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai su, non è che ci vuole molto, se una saldatura è scura si rifà, meglio se asporti il vecchio stagno malato con pompetta, se una pista è scura si gratta la vernice e si vede se il rame è del colore giusto e intatto se no lo si stagna o pianticella con filo..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Dai su, non è che ci vuole molto, se una saldatura è scura si rifà, meglio se asporti il vecchio stagno malato con pompetta, se una pista è scura si gratta la vernice e si vede se il rame è del colore giusto e intatto se no lo si stagna o pianticella con filo..

Pulito e grattato i contatti più ossidati.  Misurato col multimetro se arrivava corrente, nel punto 1. Hmmmmmmm....mi son venuti dei dubbi. Dato antiossidante. Saldato un filo volante dalla saldatura da dove arriva corrente, al punto 1, in pratica lungo il segno rosso che ho disegnato io. FUNZIONA !!!!

Mi dispiace non aver postato la foto finale credendo in un 50% di riuscita. Ringrazio tutti per i consigli e speriamo non dover ritornare sopra all'argomento. Dopo aver aggiustato una valvola della macchina del caffè, cambiato la cinghia dell'asciugatrice, aggiustato il dispositivo doppio a muro dello sciacquone wc e altre piccole cose, tutte da solo, aggiungiamo anche questa. Scusate ma sono contento. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere come mai era entrata umidita? Perche' magari potresti proteggere la scheda, non so, con un pelo di vaselina..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Tieni cara la tua Orbit 94024; centralina che funziona in maniera egregia che utilizzo da una trentina di anni e che purtroppo non è più in produzione.

Ho avuto ultimamente dei problemi legati all'ingresso delle limacce che gradiscono passeggiarci dentro creando problemi a non finire e mi sono dovuto rendere conto che difficile trovarla online se non usata e non in Italia.

Se non hai mai avuto di questi problemi ti consiglio comunque di tappare' i due buchi che si trovano dietro se non utilizzati per il fissaggio a muro.

Ottimo il consiglio di proteggere la scheda con un filo di vaselina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2020 alle 21:24 , Gorilla-K2 ha scritto:

Posso chiedere come mai era entrata umidita? Perche' magari potresti proteggere la scheda, non so, con un pelo di vaselina..

Mah, la centralina è fissata a muro in una cantina, (fra i garage e la scala esterna per accedervi) in un appartamento in zona marina. Il locale è molto più fresco d'estate e più caldo nelle mezze stagioni (condensa?). In inverno non credo ci siano differenze di temperatura. Ha 10 anni di vita. I fori sono utilizzati per il fissaggio a muro, quindi non posso fare come suggerisce Livio. Secondo me, salsedine e umidità danno un buon contributo nonostante il locale sia asciutto,. Vedrò di proteggere con vaselina. Di una cosa mi sono accorto. Il filo che parte dal morsetto comune, a differenza degli altri, ha i fili di rame al suo interno, scuri. Al tempo ho usato fili che avevo avanzato, con un diametro molto più grande da quello richiesto. O era già in quello stato o lo è diventato. Ho sezionato solo 10 cm. Non so se possa essere un dettaglio importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...