Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza


barte

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Utilizzo plc Omron NX e hmi Weintek, tutto connesso in ethernet, per la maggior parte delle macchine. Per quanto riguarda la teleassistenza

ho sempre utilizzato Ewon (cosy131), ora sto provando Sevio (costa un po' meno e poi e' un prodotto italiano) e sto cercando di capire quali sono le differenze.

Per quanto riguarda il plc (Omron NX ma sto provando anche CJ2M) noto differenza di velocita', anche se di poco, invece per gli hmi Weintek con Ewon riesco a vedere

il pannello a distanza con il simulatore online mentre con Sevio no (ma ho risolto usando Easy Acces). Il download del pannello (compreso il runtime) con Ewon e' veloce

mantre con Sevio ci vuole una vita.

Se avete esperienza con questi dispositivi mi dite cosa ne pensate?

Grazie in anticipo e buona continuazione 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ho mai notato delle differenze di velocità a sfavore di Sevio, tutt'altro ho abbandonato Ewon anni or sono per la poca trasparenza sul tempo di PING smisurato. Passati anni ritengo siano ritornati a prestazioni decenti, non ho dubbi, ma proprio l'ultima volta che sono dovuto tornare su Ewon per un cliente che ha questo come standard mi sono trovato un dispositivo che per ben 2 volte ha perso le parametrizzazioni.
Con Sevio questo non comporterebbe alcun problema visto che si mette in funzione da remoto, mentre con Ewon mi sono dovuto appoggiare ad una buon'anima locale per riparametrizzare il componente.

Per quanto riguarda Weintek e Omron non posso purtroppo esserti utile per mancanza di esperienza nei componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...