Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Agata

Caldaia Savio: dubbi riparazione

Recommended Posts

Agata

Buonasera, ho una caldaia Savio acquistata 13 anni fa che uso per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda. Qualche mese fa, nonostante  continuasse a funzionare perfettamente, faceva dei rumori sordi, intermittenti quando era in funzione, non simili a scoppi come spesso ho sentito dire. Per sicurezza ho chiamato un tecnico che, prima mi dice che potrebbe funzionare così per parecchio o guastarsi da un momento all'altro. Poi dà un'occhiata e dice che è il 'circolatore', lo ordina ad una ditta, va via non prima di aver alzato la pressione a 3 bar. Lo chiamo perplessa e dice di lasciarla così. La caldaia va ovviamente in blocco e lui cambia il pezzo ordinato. Da allora non funziona per niente bene: l'acqua calda ci mette tantissimo ad arrivare ai rubinetti, se poi li chiudo e li riapro subito dopo, l'acqua è gelata mentre prima non era così! Se riempio la vasca da bagno e in contemporanea ci sono i termosifoni accesi, qualche volta la caldaia va in blocco. Ho non poche perplessità e desideravo che qualcuno competente mi chiarisse il tutto

vincenzo barberio

Buonasera,evidentemente il problema non è stato risolto completamente oppure ne è sopraggiunto un altro.Penso che converrebbe chiamare di nuovo il tecnico.