Vai al contenuto
PLC Forum


Uscita Analogica 0BA7


marianmihaiu

Messaggi consigliati

Salve.

Ho la necessità di collegare in rete un PLC 0BA8 con un PLC 0BA7.

Sono riuscito a trasferire informazioni dal Logo!8 al Logo!7 ma non ci riesco a trasferire informazioni analogiche dal Logo!7 al Logo!8.

Ho Un impianto domotico con i 2 Logo e sul 0BA7 ho una PT100 con quale lego una temperatura. Come sul Logo!8 utilizzo anche il Web Server e mi servirebbe il valore della temperatura che ho sul Logo!7. C'è qualche possibilità di avere questa temperatura anche sul Logo!8?

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio se AM1 di logo 7 se non sbaglio e VW952 non riesci a vederla sul logo 8?

Controlla bene la corrispondenza delle variazioni che non sono uguali se non ricordo male.

Io ho utilizzato dal orimo logo uscito all'ultimo ma mai la versione 7 perché a mio avviso aveva un costo non congruo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie max.bocca per la risposta. Sono riuscito (parzialmente) a risolvere il mio problema. Andando in Strumenti - Parametrizzazione di VM si riesce a mandare i dati dall'uscita del blocco Amplificatore analogico del 0BA7. Poi in 0BA8 con un ingresso di rete riesco ad avere i dati. Solo che i dati ricevuti non sono uguali. Nel senso che  per una temperatura di 16°C sul 0BA8 ho il valore 39680. Se divido a 16 ho un rapporto di 2480. Per avere la temperatura giusta sul 0BA8 devo dividere il valore ricevuto dal 0BA7 a 2480. Comunque per quello che mi serve a me e ok.

Grazie.

20200512_102643.jpg

20200512_102708.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...