Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica tipologia MOSFET "esploso" TV Sinudyne 20415


claude75

Messaggi consigliati


3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

 

Si ... proverò...intanto ho rimesso quello dell'altra scheda ed il fusibile ha tenuto...buona serata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

quindi ptc ok

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

 

Così sembra....ora c'è da reperire il resto e provare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno amici..volevo aggiornarvi della situazione...ora che sono arrivati tutti i componenti che aspettavo(Cina)...dunque ho cambiato condensatore di filtro,MOSFET e IC pilota..+ 2 diodi del ponte che erano in corto (presi da altro ponte raddrizzatore di un altro TV...montati per prova dal lato saldature).....NON ci sono corti...il fusibile tiene....MA la spia dello standby resta spenta.... suggerimenti?...grazie a tutti e buona domenica!!!!

.

IMG_20200711_213331_EDIT_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo....sempre presente, tu....davvero un pilastro in questa sezione del forum!!!!

In effetti alcune resistenze  le ho verificate e non erano  interrotte....secondo la tua esperienza,il guasto potrebbe essere sempre sul primario o anche altrove?....e soprattutto,a parte l'eventuale resistenza interrotta....potrebbe esserci anche qualche condensatore che potrebbe risentirne del corto precedente?

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto fai la prova lampada,magari anche il finale di riga è in corto e sovraccarica l'alimentatore che va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 minuti fa, claude75 ha scritto:

se ci fosse il finale di riga in corto...il fusibile non interverrebbe?)

no,non ci sono fusibili sullo stadio di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che il mosfet non è isolato ,ci vuole la piastrina di mica isolante e con vite isolata,oppure un mosfet con contenitore plastico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...