Vai al contenuto
PLC Forum


Problema idrabagno 13 esi


Antonio api

Messaggi consigliati

Ragazzi buongiorno 

Ho un problema con la mia beretta idrabagno 13 esi. In pratica qualche mese fa funzionava bene ma aveva dei leggeri sbalzi di temperatura. Ho deciso di sostituire la sonda ntc blu con una rossa che mi dicevano essere compatibile. Da quel momento sono iniziati i problemi, la caldaia parte ma l'acqua diventa bollente poi si spegne ed esce l'acqua fredda per qualche minuto, poi riparte con l'acqua bollente e alla fine va in blocco con solo il LED rosso lampeggiante. Ho ordinato una nuova sonda ntc azzurra online, ma quando mi è arrivata mi sono accorto che non era originale beretta e montandola mi da lo stesso problema che mi da con la sonda rossa. Secondo voi è possibile che entrambi le sonde che ho comprato siano difettose e quindi montando una nuova sonda originale risolvo il problema, o può essere anche qualche altra cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, Alessio Menditto said:

Perdona la domanda stupida, ma non potevi prenderla originale da subito?

La prima che avevo preso mi è stata venduta originale ma rossa, il venditore mi ha detto che sono uguali. La seconda che ho preso quando l'ho ordinata credevo che fosse la blu originale, invece ne arrivata una non originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, marco1278 said:

Hai riprovato a montare la sonda vecchia della caldaia? Con quella funziona tutto bene? 

Purtroppo mia moglie l'aveva già buttata quando me ne sono accorto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capista! Così facendo non hai modo di sapere se il problema è veramente la sonda. Non ti resta che provare a comprare la sonda originale e vedere che succede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...