Vai al contenuto
PLC Forum


prelevare segnale audio da altoparlanti


DARIOV

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per risolvere un problema:

Ho un sistema home theatre  blue ray 5.1 collegato ad un tv tramite HDMI ARC e tutto funziona bene. Ora pensavo di collegare un secondo tv che si trova in una altra stanza per vedere film , e naturalmente, ascoltare l’audio tramite questo secondo tv.

Nel sistema audio ante menzionato, c’e’ l’ uscita video rca, ma non ci sono altre uscite di nessun genere da cui prelevare l’ audio per il secondo tv. Ho pensato ad un partitore formato da 2 resistenze, da mettere in parallelo alle due casse di uscita del sistema home theatre per poter prelevare l’ audio da trasferire. Le casse a cui dovrei connettarmi, sono da 3 ohm e 15w e l' entrata,quella rca del tv.

Qualcuno saprebbe calcolarmi il valore delle resistenze del partitore e dirmi se corro alcun rischio di danneggiare gli apparati? grazie

 

image.png.0172b0d9a962e4f9fe875e5efbe0b9ee.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda TV non può avere solo l'audio, prelevato col partitore dalle casse, il video alla seconda TV da dove lo prenderesti ?

Secondo me fai prima a prendere un lettore DVD per la seconda TV

Portare solo l'audio dalle casse dall'Home Theater alla seconda TV non ha molto senso, il collegamento ARC porta l'audio della TV (tuner DTT) dalla TV al sistema audio Home Theater, mentre il video del DVD fa il percorso inverso, dall'Home Theater alla TV (assieme all'audio del DVD)

La seconda TV non può funzionare solo da amplificatore.

Se vuoi prelevare solo l'audio usa l'uscita Ottica della prima TV, che contiene tutte le informazioni audio di qualsiasi sorgente collegata alla TV, e la converti in RCA (L e R), amplificandola a parte.

Lo sdoppiatore HDMI è adatto ad avere l'uscita del DVD su due TV, ma non può gestire l 'ARC, non sapendo da quale destinazione portare indietro l'audio di ritorno  !

 

 

 

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...