Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
macignolo

Tempi di esecuzione e durata del ciclo

Recommended Posts

macignolo

Buonasera a tutti, e grazie per lo spazio messomi a disposizione da tutti voi.

Mi appresto a sottoporre un quesito ,per il quale non riesco a capirne il funzionamento e riguarda il setup del tempo di esecuzione del programma.

Ho creato un programma piuttosto complesso con lo Zelio SR3B261FU + SR3XT141FU che mi gestisce diverse apparecchiature domestiche, (pannelli fotovoltaici, irrigazione, cisterne raccolta acqua, etc) , ma ci sono due parametri che non riesco a combinare tra di loro per capirne il funzionamento e riguardano le voci " Adeguamento durata del ciclo" in "Modifica--> Configurazione del programma --> Configurazione  --> Adeguamento durata del ciclo di base del modulo"  e successivamente "Modifica --> Verifica del programma --> Periodo di esecuzione dell'applicazione (ms) = xxxxx ms".  Ora questi due valori come si relazionano tra di loro ?.  Visto che il programma è piuttosto complesso, a volte, piuttosto raramente a dire il vero, devo far ripartire il modulo tramite i tasti funzione, in quanto  si blocca. Sarebbe interessante poter postare il programma creato, giusto per capire esattamente i valori e l'entità del software, ma in questo forum non riesco a postarlo. Se qualcuno mi può aiutare a caricare il programma, magari si capisce meglio il funzionamento dei 2 valori citati in precedenza.

Un grazie anticipatoa chiunque mi dia lumi.

Buona serata

22/05/2020

Edited by macignolo