Vai al contenuto
PLC Forum


power line


qualcuno

Messaggi consigliati

buongiorno

mi scuso se quello che chiedo non e postato nella giusta sezione,ho visto che si parla di power line e per questo scrivo qui,orbene ho il router telecom al primo piano ,ed il televisore al piano inferiore,essendo passato a skyq devo collegare il decoder ad internet, e l'ho fatto usando appunto un pover line tp*****da 300mbps, la resa pero non e soddisfacente l'immagine non e fluida e ci sn blocchi...mi chiedevo se è la tipologia poco adatta quseto tipo di utilizzo o il power line deve avere caratteristiche specifiche che supportino skyq.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, qualcuno ha scritto:

.mi chiedevo se è la tipologia poco adatta quseto tipo di utilizzo o il power line deve avere caratteristiche specifiche che supportino skyq.

 

Se usi la linea elettrica come linea di trasmissione per internet è probabile, anzi è quasi sicuro, che le prestazioni velocistiche siano scadenti.

Può andare bene per il normale uso di internet, perònon è adatta per avere prestazioni soddisfacenti con webb television.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky Q usa Wifi a 5 Ghz, ben più performante di una trasmissione su linea elettrica, nella quale non si sa mai cosa sta passando o disturbando.

Se la connessione è ballerina ci sono disturbi locali.

Chiedi a Sky e ti forniranno ripetitori o apparecchi certificati direttamente da SKY.

Il flusso video non passa sulla LAN, ma sul WIFI dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Che il 5Ghz sia più performante non è detto. Anzi......soprattutto se ci sono muri portanti.

Tra la tecnologia Wifi e Powerline è un bel match.......diciamo che se i powerline sono di buona fattura e magari sono managment, c'è più margine di lavoro..........poi tutto dipende da impianto elettrico e distribuzuzione dello stesso.

TP-link, ancora una volta, non aiuta a livello di qualità........

 

I prodotti Sky, saranno anche certificati.....ma non fanno miracoli.

 

 

I powerline sono sotto stessi circuito? Sono connnessi a delle prese multiple?

 

Una volta che hai connesso il powerline sei andato nel menu  "segreto" dello SkyQ e disattivato il WiFi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte

 

wi fi non se ne parla perchè e non chiedemi per quale motivo  non va nemmeno sui pc e cellulari per questo sono andato direttamente con la lan i power line sono nella rete di casa diciamo piu o meno 15 mt di cavo in pratica le due prese sono praticamente l'una sull'altra sullo stesso asse e con una o due al max cassette di derivazione ovviamente inserite direttamente nelle prese senza scarpette o multiple...menu segreto non lo conosco...questi power line li ho da diversi anni ,ho visto che oggi viaggiano a velocita molto superiori a i 300mbps dei miei..puo essere questo un limite?un prodotto con caratteristiche piu spinte e di marca diversa potrebbe essere piu affidabile?

se no mi armo di santa pazienza e confidando in qualche canalina piu o meno libera sposto il router al piano di sotto .

ancora grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Se puoi spostare il router è ovvio che è la soluzione infinitamente migliore.

 

Inutile prendere powerline con portate superiori.......SkyQ ne occupa 12/15 circa e nemmeno costanti.

 

 

Personalmente ho profondo odio verso tutti i prodotti Tplink; e non certo perchè non mi piace il nome........hanno degli evidenti limiti.

Probabilmente altri brand possono migliorare.....dipende sempre dall'ampiezza di banda e come modula.

 

 

Questo è un video preso a caso sul web:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Andrea

ho dato uno sguardo a prodotti diversi dai tiplink,ma i costi sono alti (devolo es.) a fronte di un risultato comunque non certo...credo che a questo punto opterò per lo spostamento del router cosi risolvo il problema alla fonte.

ancora grazie per i suggerimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno 

aggiorno il mio problema a beneficio di chi ne abbia di analoghi, venerdì quando ho inserito il post avevo fatto una serie di prove ,cambiando prese resettando il router ecc...senza ottenere alcun risultato,la visione era sempre a scatti ,da qui la determinazione di eliminare i power line ...poi sabato mattina ho fatto l'unica operazione che non avevo mai fatto,ho staccato e riattaccato il trasmettitore power line (avevo sempre operato sui ricevitori) ,e miracolosamente il tutto funziona regolarmente l'immagine e fluida senza scatti o interruzioni ed a tutt'oggi dopo quattro gg di funzionamento praticamente ininterrotto va tutto bene.

Non conosco il motivo del malfunzionamento iniziale,però mi sono ricordato che un po di tempo fa anche con il pc avevo problemi di connessione ,gli stessi si manifestavano ogni qualvolta partiva il frigorifero,collegato lo stesso ad un altra presa elettrica il problema non si è più ripresentato,misteri dei power line e delle linee elettriche...vi terrò aggiornati se ci fossero cambiamenti.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Sono contento che abbia risolto; ma comprenderai bene che non è normale questa cosa.😊

 

Spero che soprattutto chi pensa di utilizzarli per sicurezza  (TVCC ecc) capiscano che non è una soluzione ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e' proprio cosi'. vanno bene per brevi tratti e relativamente basso traffico dati, ma quando devono svolgere mansioni impegnative  mostrano i loro limiti.

per la videosorveglianza li ritengo improponibili, vanno magari per diversi giorni, poi si bloccano e occorre disalimentarli per farli funzionare. quindi meglio lasciar perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sull'instabilità di questi dispositivi,e sui limiti strutturali di funzionamento ,però a volte bisogna trovare dei compromessi che salvino capra e cavoli, concordo  sicuramente sul fatto  che la videosorveglianza non è la candidata ideale per questi dispositivi.

Nel mio caso in una settimana di utilizzo ,ho dovuto scollegarlo solo una volta e tutto sommato fra il dover passare fili e spostare router e staccarlo ogni tanto dalla presa...preferisco quest'ultima opzione ::))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Anche io coi tp-link ho avuto problemi, dopo qualche giorno so bloccavano, restituiti e sostituiti per difetto, i nuovi facevano lo stesso. Adesso li ho resi e sostituiti nuovamente ma con dei netgear e devo dire questi non perdono un colpo (anche io li uso per l'IPTV).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...