Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio CPE


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..devo sostituire un vecchio impianto di videosorveglianza..prima era analogico con balun ora IP...

I cavi sono tutti cat.5 utp..

Pensavo nelle tratte brevi di recuperarli...ma alcune tratte sono tipo da 180 metri...e ho difficoltà a comunicare. Pensavo di optare per un impianto radio...

 

Le telecamere sono delle 5MPX IP...una cpe farebbe al massimo 3/4 telecamere..

 

Allego una mappa in cui i punti gialli sono alcune telecamere difficoltose da raggiungere..il punto verde dove vorrei posizionare l.AP..

 

Le tratte più lunghe sono 200 metri in visibilita...

Non so se come AP riuscirei con un omnidirezionale o meglio 2 settoriali...pensavo qualcosa in protocollo AC..

qualche consiglio?

Screenshot_20200529-103622~3.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Puoi usare due mANT da 90 o 70 come AP. (evita Omnitik). In alternativa le Horn di RF Elements con le radio Mikrotik; ma se non hai problemi di rumore (e visto il posto non credo ne abbia) direi che sono un po' saprecate.

 

Come CPE delle semplice SXTsq.

 

Viste le brevi tratte concordo con il protocollo AC

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Sembra un campo fotovoltaico.

Se cosi' fosse hai valutato la possibilità di sfilare i cavi esistenti e sostituirli con delle fibre ottiche? 

Sicuramente ti toglieresti dalle scatole le problematiche sia delle protezioni da sovratensioni sia di eventuali disturbi

Potresti al limite creare dei quadri di zona da cui poi partire con linee collegate a switch POE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...