Vai al contenuto
PLC Forum


G3MC-201PL-VD DC12 Solid State Relay 1A


agoman

Messaggi consigliati

niente alla fine anche quello che e arrivato mi dava i stessi dati, ho provato a mettere una lampadina e funziona, pero nel contatto mi ritrovo un volt in meno. strano anche l'altro nuovo lo fa'.

 

poi chiedevo una cosa ma se uno inverte alimentazione rischia di bruciare il rele?

ho non succede nulla.

per questi rele' bisogna rispettare la polarita? non li ho mai usati aspetto risposta grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

niente alla fine il problema era nella scheda della macchina esterna, ci stava una saldatura nella parte di alimentazione andata ripristinata la macchina e ripartita.

imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4L'immagine può contenere: spazio al chiuso

 

grazie a tutti

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2020 alle 17:41 , Livio Orsini ha scritto:

 

Ne ho alcuni montati che non rispettano la convenzione:smile:

 

Pure io, nelle lavatrici e non solo, trovo tanti relè destinati a piccoli carichi come pompe o elettrovalvole, neri, ma elettromeccanici.

 

Ora che ci penso i due relè grossi sulle Samsung (uno che fa da interruttore generale ed uno per la resistenza, mi pare) sono neri, ma convenzionali e da 20A, coi faston in cima (li recupero sempre perché possono tornare utili) 

 

Il 10/6/2020 alle 23:05 , agoman ha scritto:

nel contatto mi ritrovo un volt in meno

 

se è a stato solido è normale, dropout del triac o del tiristore che ci hanno messo dentro

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete de coccio

Cattura1.JPG.a5732be2e1404b9406def5e409aee7d1.JPG

 

E' ovvio che non mi riferivo a tutti i relè dell'universo, ma solo a quel modello, che sia Omron o meno

Cattura3.JPG.c684cc715e05d8ed6fb66099d958d8ad.JPG  

 

Ne avete montati blu?

Arancioni? Gialli? Verdi? Viola? Rosa?

 

 

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...