Vai al contenuto
PLC Forum


Eliminare i "GRUPPI DI GRAFICHE"


Silvio_G

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Sono alle perse con un problema. Tempo fa ho installato il TIA portal 15.1 e per installarlo esso  mi ha fatto cancellare obbligatoriamente tutte le versioni precedenti di WinCC. A distanza di tempo ho ripreso un progetto composto da N°2 CPU 1200 in cui una era io-device dell'altra. Nel progetto avevo inserito e poi eliminato un pannello operatore ma, questa operazione, aveva inserito nell'albero di progetto una sotto cartella "GRUPPO DI GRAFICHE"  nella cartella di progetto "LINGUE E RISORSE". 

Quando ho riaperto, dopo un anno, il progetto TIA14 mi ha abortito l'apertura dello stesso dicendomi che non c'era installato il WinCC. Ho poi scoperto che è la presenza della cartella "GRUPPO DI GRAFICHE"  che fa uscire questo messaggio ma di fatto nel progetto non è presente nessun pannello. 

Esiste un modo per cancellare questa maledetta cartella  "GRUPPO DI GRAFICHE"  visto che anche svuotandola non serve a nulla?

 

Qualcuno ha sofferto lo stesso problema in passato?

image.png.e3348fed4a03390c8d9da8a0c286238c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Silvio_G ha scritto:

Tempo fa ho installato il TIA portal 15.1 e per installarlo esso  mi ha fatto cancellare obbligatoriamente tutte le versioni precedenti di WinCC

Non mi risulta io ne ho 4 versioni installate.

 

55 minuti fa, Silvio_G ha scritto:

dicendomi che non c'era installato il WinCC.

Non è che hai installato solo lo step7, il TIA è un contenitore dove puoi installare i vari componenti, Step7 basic/Profesional, Wincc Basic/confort/advanced/Pro, S7 safety ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acquaman ha scritto:
2 ore fa, Silvio_G ha scritto:

dicendomi che non c'era installato il WinCC.

Non è che hai installato solo lo step7, il TIA è un contenitore dove puoi installare i vari componenti, Step7 basic/Profesional, Wincc Basic/confort/advanced/Pro, S7 safety ecc ecc.

 

Avevo installato anche il WINCC in TIA14 ma poi l'ho dovuto cancellarlo perchè se no no procedeva con l'installazione di TIA15. per quello ora mi dice che non è installato

 

1 ora fa, acquaman ha scritto:
2 ore fa, Silvio_G ha scritto:

Tempo fa ho installato il TIA portal 15.1 e per installarlo esso  mi ha fatto cancellare obbligatoriamente tutte le versioni precedenti di WinCC

Non mi risulta io ne ho 4 versioni installate.

 

Quindi tu hai installati i WINCC 15.1 e precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto

 

Non capisco allora come mai quando ho installato TIA15,1 mi ha chiesto di disinstallare tutti gli atri wincc.

Ma a parte questo, la cartella "ELENCO DI GRAFICHE" sai mica come è possibile cancellarla? Ho risolto aprendo un altro progetto nel quale copio solo i plc ma se potessi cancellare solo la cartella nell'albero di progetto eviterei questo inutile giro.

Ciao Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai installato wincc Pro? quello forse va in conflitto con altre versioni.

13 ore fa, Silvio_G ha scritto:

la cartella "ELENCO DI GRAFICHE" sai mica come è possibile cancellarla?

non credo si possa, ma non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
lupusimprobus

Se hai WinCC basic, standard advanced puoi installarne quante versioni ne vuoi.

Se hai WinCC Professional allora ne puoi avere uno solo per sistema e devi disinstallarlo per installarne un altro.

Se ti serve WinCC Professional l'unica soluzione è virtualizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...