Vai al contenuto
PLC Forum


Problema finecorsa garage?


T0re

Messaggi consigliati

17 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma che punto è della serranda?  Dalla foto non si capisce di preciso, forse è la parte alta?

Comunque devi andare da una ditta che costruisce appunto serrande metalliche e ti fai rifare la "DOGA", controlla bene che non ci sia un'etichetta con la marca da qualche parte sulla serranda stessa o sui montanti che sostengono il tutto

È la parte centrale, era collegata al motore perché  adesso c'è un pezzo di serranda che gira con il motore e aiuta la salita. 

 

19 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Purtroppo sì, molte volte costa di più la spedizione o le spese in generale piuttosto che il ricambio, non "per portartela male" ci mancherebbe, ma se fossi in te controllerei se dall'altra parte ce ne fosse un altro e me ne farei spedire 2 pezzi a prescindere, poi vedi tu.

Dall'altro lato c'è uno stop rettangolare fisso fermato con delle viti,non so se mi sono spiegato bene, comunque sicuramente ne prenderò due, anche perché se si dovesse rompere di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, T0re ha scritto:

È la parte centrale, era collegata al motore perché  adesso c'è un pezzo di serranda che gira con il motore e aiuta la salita. 

Beh ma se la serranda sale e scende e arriva nelle posizioni corrette di finecorsa allora non credo sia necessario sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Beh ma se la serranda sale e scende e arriva nelle posizioni corrette di finecorsa allora non credo sia necessario sostituirlo.

In salita non da problemi mentre in discesa non fa chiudere completamente la serranda, devo chiuderla io con il piede quei pochi centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, T0re ha scritto:

In salita non da problemi mentre in discesa non fa chiudere completamente la serranda, devo chiuderla io con il piede quei pochi centimetri.

E allora sì ti serve un pezzo o la doga intera

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E allora sì ti serve un pezzo o la doga intera

È singola, è simile alla staffa classica delle tapparelle di casa vedo se riesco a trovarla in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, rieccomi dopo un po' di tempo.Dopo aver sostituito anche il selettore a chiave(improvvisamente la serranda saliva e non scendeva più con il selettore, mentre funzionava con il pulsante) sono riuscito a modellare e  stampare in 3d il pezzo che mi serviva e adesso funziona.Ho risolto anche la chiusura limando quel pezzo.Ora vado alla ricerca di una centralina sperando che non si rompa più niente😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

5 ore fa, T0re ha scritto:

Dopo aver sostituito anche il selettore a chiave(improvvisamente la serranda saliva e non scendeva più con il selettore, mentre funzionava con il pulsante) sono riuscito a modellare e  stampare in 3d il pezzo che mi serviva e adesso funziona.

beh dai fortunatamente te la sei cavata con poco.

 

5 ore fa, T0re ha scritto:

Ora vado alla ricerca di una centralina sperando che non si rompa più niente😂😂

Se vuoi ci sono le centrali cosiddette "universali" come ad esempio la NOLOGO START-S3XL che funzionano discretamente e hanno un buon prezzo, guarda sul sito che trovi anche i radiocomandi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

beh dai fortunatamente te la sei cavata con poco.

 

Si,le due forcelle venivano a costare la metà di un motore nuovo

 

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

NOLOGO START-S3XL

La presi in considerazione per il cancello... ma teoricamente con lo stesso telecomando potrei comandare sia cancello che garage giusto?(Ovviamente con due pulsanti diversi) 

Modificato: da T0re
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, T0re ha scritto:

La presi in considerazione per il cancello... ma teoricamente con lo stesso telecomando potrei comandare sia cancello che garage giusto?(Ovviamente con due pulsanti diversi) 

Sì esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...