Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice altezza 80cm


mtguido

Messaggi consigliati

Buonasera, per esigenze di spazio devo acquistare una lavatrice che sia alta al massimo 80 cm. Potreste consigliarmi un modello valido con questa caratteristica? Possibilmente che sia disponibile su Amazon perché visto che devo infilarla in una nicchia sottoscala, se avessi problemi di incastro potrei effettuare il reso facilmente. Vi ringrazio

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la candy aquamatic non me ne vengono in mente molte.

A meno che non esista una lavatrice con il top removibile alto ben 5 cm, visto che l'altezza totale delle lavatrici standard è di 85 cm...

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa te ne fai di una lavatrice da 4kg?  E' inutile.

Meglio rimuovere l'ostacolo e comprarne una di dimensioni standard. E soprattutto in un negozio meno caro di Amazon.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono aperto a comprarla anche da altre parti, quindi non è quello il problema. Purtroppo per le dimensioni sono vincolato a max 80cm di altezza. Non posso rimuovere l’ostacolo perché è una nicchia di una scala, non c’è modo di aumentare lo spazio in altezza. Ho visto la candy acquamatic è 69 cm. Se esistesse da 80 cm magari da 6kg non sarebbe un problema. Alla fine sono 5 cm in meno non penso cambi molto come portata in kg se esiste..

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono aperto a comprarla anche da altre parti, quindi non è quello il problema. Purtroppo per le dimensioni sono vincolato a max 80cm di altezza. Ho visto la candy acquamatic è 69 cm. Se esistesse da 80 cm magari da 6kg non sarebbe un problema. Alla fine sono 5 cm in meno non penso cambi molto come portata in kg se esiste.

 

Forse potrei stare anche negli 82 cm ma sarei a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le lavatrici a cui puoi togliere il top (senza compromettere la rigidità strutturale) sono le BSH (bosch-siemens) e le Miele.

Le Bosch come questa hanno un top rimovibile di circa 4cm... quindi da una altezza di 84cm dovresti arrivare a circa 80cm... sicuramente tutte le altre serie hanno il top rimovibile, ma rimane " a livello" sul frontalino, devi vedere te se può rimanere "fuori" il frontalino.

Siemens rispetto a Bosch ha mantenuto il top completamente rimovibile, sale leggermente il prezzo, ma sono sostanzialmente gli stessi prodotti.

Uno dei modelli che si vede dal sito è questo dove hai il top rimovibile di circa 4 cm. (le serie iq700 hanno la stessa caratteristica che ti dicevo delle bosch dalla serie 4 in su)

In generale ti consiglio di guardare un modello che abbia le temperature indipendenti dal ciclo, col programma cotone separato dal "cotone eco" e magari con il super risciacquo... non farti ingannare dai 8-9 kg, hanno il medesimo cestello della 7kg ma solo tempi di lavaggio più lunghi... così abbassi anche il prezzo.

 

Rispetto a Miele hanno un costo molto inferiore ma rispetto ad altri marchi economici sono veramente robuste e fatte bene.

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

ciao, le lavatrici a cui puoi togliere il top (senza compromettere la rigidità strutturale) sono le BSH (bosch-siemens) e le Miele.

Le Bosch come questa hanno un top rimovibile di circa 4cm... quindi da una altezza di 84cm dovresti arrivare a circa 80cm... sicuramente tutte le altre serie hanno il top rimovibile, ma rimane " a livello" sul frontalino, devi vedere te se può rimanere "fuori" il frontalino.

Siemens rispetto a Bosch ha mantenuto il top completamente rimovibile, sale leggermente il prezzo, ma sono sostanzialmente gli stessi prodotti.

Uno dei modelli che si vede dal sito è questo dove hai il top rimovibile di circa 4 cm.

In generale ti consiglio di guardare un modello che abbia le temperature indipendenti dal ciclo, col programma cotone separato dal "cotone eco" e magari con il super risciacquo... non farti ingannare dai 8-9 kg, hanno il medesimo cestello della 7kg ma solo tempi di lavaggio più lunghi... così abbassi anche il prezzo.

 

Rispetto a Miele hanno un costo molto inferiore ma rispetto ad altri marchi economici sono veramente robuste e fatte bene.


Grazie per la risposta. Il modello Siemens costa un po’ troppo per il mio budget. Il Bosch ho visto che sta sui 470€ che forse è anche tanto ma ci potrei arrivare vista la necessità. Questo è l’unico a cui togliendo il top si arriva a 80? Ma togliere il top mica può comportare problemi di qualche tipo? Non so polvere che si accumula in parti meccaniche etc?

 

Non posso avere il frontalino che resta a 85cm, mi serve tutta sugli 80-82max. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mtguido ha scritto:

modello Siemens costa un po’ troppo per il mio budget.

è una situazione particolare la tua, è normale che si debba guardare prodotti più cari degli altri...

10 minuti fa, mtguido ha scritto:

Questo è l’unico a cui togliendo il top si arriva a 80?

per esserne sicuro al 100% devi cercare questo modello in negozio e verificare di persona, oppure scrivere alla Bosch e verificare.

11 minuti fa, mtguido ha scritto:

può comportare problemi di qualche tipo?

noi abbiamo da sempre due siemens sottobanco senza il top, in quasi 20 anni non è successo niente per via della mancanza del top... forse la rumorosità è più alta per via della mancata insonorizzazione... ma non è una cosa che ci disturba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2020 alle 10:30 , perryfranz18 ha scritto:

è una situazione particolare la tua, è normale che si debba guardare prodotti più cari degli altri...

per esserne sicuro al 100% devi cercare questo modello in negozio e verificare di persona, oppure scrivere alla Bosch e verificare.

noi abbiamo da sempre due siemens sottobanco senza il top, in quasi 20 anni non è successo niente per via della mancanza del top... forse la rumorosità è più alta per via della mancata insonorizzazione... ma non è una cosa che ci disturba.

 

Dunque ho fatto un po di valutazioni e non credo di voler rischiare con una lavatrice da 85 cm a cui togliere il top. Anche perchè facendo una prova con un cartone ho visto che devo stare sugli 82 cm perchè ci stia. Quindi a questo punto credo che dovrò obbligatoriamente buttarmi sulle lavatrici ad incasso, tanto a me non cambia nulla perchè starebbe appunto chiusa in un ripostiglio sottoscala. Come prestazioni non sono inferiori vero? Me ne consigliereste una valida intorno alle 400€? Chiaramente con una capienza sui 7kg e che si trovi su amazon. Poi magari me la cerco anche in qualche negozio nella mia zona. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mtguido ha scritto:

Come prestazioni non sono inferiori vero?

assolutamente no :)

con 7kg di carico... vuol dire 70L di cestello... la vedo molto dura, le più capienti in assoluto sono da 68L (poco più di 6.5kg) quindi devi vedere le dimensioni del cesto (se non i litri dichiarati.. LG e BSH lo scrivono) e vedere quanti kg reali hai, considerando che 1kg di biancheria asciutta si lava in 10L di volume.

Su amazon ad incasso hanno veramente 3 modelli in croce, di cui solo uno (la candy CBWM 712D-S) sotto il tuo budget... ti si può indicare altri modelli, ma i prezzi devono essere visti su altri shop..

Sulla tua fascia di prezzo, vedendo la media di vari negozi si trova:
beko WITC 7612 B0W

hotpoint BI WMHL 71253 EU

candy CBWM712DS

 

i prezzi sono tendenzialmente superiori alle "standard" di pari categoria. Alla fine bisogna usarle con cura, temperature elevate, cicli a pieno carico e detersivo in polvere per evitare danni prematuri ai cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, perryfranz18 ha scritto:

 

Sulla tua fascia di prezzo, vedendo la media di vari negozi si trova:
beko WITC 7612 B0W

hotpoint BI WMHL 71253 EU

candy CBWM712DS

 

Grazie per la risposta. Io ci spenderei anche di più, anche perché vorrei prendere un prodotto valido e che non mi dia problemi. A che cifra dovrei arrivare per comprare un buon prodotto? Anche perché di candy e beko non mi fido...forse tra quelle 3 prenderei la hotpoint ma comunque se mi dici che a 500€ si prende un modello sicuramente più duraturo allora prendo quello. 

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto una questione di prezzo, con la soluzione della bosch/siemens (sicuramente più duratura della Candy e della Beko) a cui vai a togliere il top, ti viene a costare meno e hai una macchina performante ad un prezzo minore... oltre che essere più facile da reperire in più shop.

 

per esempio, la Bosch WAE24260II che si trova in rete per meno di 300€ (lo store con la M rossa): ha il top rimovibile [non compromette la stabilità della macchina visto che è dotata di una traversa interna che svolge questa funzione, il top è solo "insonorizzante"], hai le temperature selezionabili indipendentemente dal ciclo e hai il gruppo lavante "ereditato" dalle vecchie Bosch, con il cesto interamente in inox e la vasca apribile, che permette di sostituire i cuscinetti in caso di guasto e la funzione ormai indispesabile "skincare" che aumenta l'acqua in vasca e migliora il risciacquo. Unica cosa, ha il cestello da 55L quindi sono reali 5.5kg di carico... ma ci sta dentro senza noie un piumino matrimoniale... ma per una 68L il budget sale inevitabilmente parecchio.

personalmente spendere per una Candy 400€ o per una Bosch 300€ andrei sicuramente sulla bosch; ma è un parere personale.

 

Le Hotpoint (marchio whirlpool-indesit-hotpoint) non le conosco, quindi non ti saprei dire molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma tu sei certo che togliendo il top sto sotto gli 82 cm? Perché potrei anche andarla a vedere nel negozio con la M rossa ma non credo di poter chiedere di smontare il top è misurarla. Quindi dovrei fidarmi di te.

 

Se tu ne sei certo posso fidarmi e prendere quella perchè concordo sul fatto di prendere un prodotto superiore ad un prezzo inferiore. 
 

Comunque M dichiara un carico di 7kg e purtroppo non la da disponibile. 
 

Invece se dovessi prenderne una ad incasso valida come la bosch su cosa dovrei orientarmi?

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mtguido ha scritto:

tu sei certo

la certezza nella vita è solo una 😅
io ho preso a paragone le due Siemens che abbiamo in casa (una del 99 e una del 2010), la più anziana (che ha lo stesso cestello) con i piedini regolati per il nostro pavimento (alti da terra 2cm dietro e 3cm davanti) fa 81.5cm sul posteriore e la staffa interna è a livello con la scocca; mentre quella più moderna fa 82.5mm (piedini a 2cm) per via della staffa più alta.

Io per sicurezza andrei col metro in negozio e se è possibile chiederei di togliere il top (più facile nei piccoli negozi) oppure manderei una mail a Bosch.

 

ti metto qualche foto delle due che ho in casa:

Siemens Siwamat xl 532 (gruppo lavante identico alla Bosch indicata)

https://ibb.co/k9Xgvws     altezza frontale col piedino praticamente al massimo
https://ibb.co/TcMRN3c    altezza piedino frontale
https://ibb.co/Y7qzjGm     altezza posteriore (metro storto siamo sugli 81cm)
https://ibb.co/bH4nRdZ    altezza piedino posteriore
https://ibb.co/HTmWQNj   particolare traversa interna
https://ibb.co/vP0k2gj       altezza top

quindi questa togliendo 1.5cm per le altezze sproporzionate della regolazione dei piedini fa 81cm da terra (considerando una regolazione uniforme dei piedini).

 

Siemens IQ500

https://ibb.co/9YrxsfQ    altezza del sottotop nostro e altezza lavatrice
https://ibb.co/Yhg3j83    altezza piedini (auguale anteriore e posteriore)
https://ibb.co/x8jhPth      particolare traversa rialzata rispetto lavatrice
https://ibb.co/RgJp65v    altezza traversa a 82.5
https://ibb.co/x11w4hg    particolare traversa interna
https://ibb.co/gDZTyNc   altezza lavatrice

 

questa invece è alta complessivamente 82.5 con i piedini regolati "da norma"

 

la cosa migliore è andare sempre in negozio col metro. Comuqnue peccato che non si trovi... ed è ancora più strano che la tengano a listino allora 😂

 

delle incasso non saprei dirti proprio... le BSH stanno a 800-1000€ (praticamente una Miele)

COme dice @Ciccio 27 guarderei anche le Ardo da incasso

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Su uno store online c'è una bellissima Ardo ad incasso. Disponibile in 24h. Io ho chiamato la casa madre e mi hanno confermato assistenza e ricambi. Costa circa 550€, ma hai sicuramente un buon prodotto. Ciccio docet

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente volevo provare a spendere meno.  Giovedì mi faccio un giro tra i vari store di elettronica della mia zona e vedo cosa trovo ad incasso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me farti i conti in tasca. Però valuta l'apribilità della vasca, altrimenti un risparmio iniziale di 150€ può voler dire una remissione di diverse centinaia di euro in capo a qualche (pochi) anni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieghetto ha scritto:

Lungi da me farti i conti in tasca. Però valuta l'apribilità della vasca, altrimenti un risparmio iniziale di 150€ può voler dire una remissione di diverse centinaia di euro in capo a qualche (pochi) anni

Non ho capito scusami, che intendi per apribilità?

Comunque poi andare su una ditta così di nicchia mia spaventa per l’assistenza.

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mtguido ha scritto:

che intendi per apribilità?

Esistono vasche di tipo apribile e vasche termosaldate.Nelle apribili i cuscinetti sono facilmente sostituibili,in quelle termosaldate devi cambiare l'intero gruppo vasca a meno che non vuoi stare a tagliare e siliconare la vasca...

 

6 minuti fa, mtguido ha scritto:

Sinceramente volevo provare a spendere meno.

Non ha un senso logico questo ragionamento.Ammetti di pagare 550 euro e avere una macchina che ti duri 20 anni e spenderne 300 ma cambiarla ogni 5 se ti va bene,alla fine non hai convenienza sia economica che ambientale

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mtguido ha scritto:

Comunque poi andare su una ditta così di nicchia mia spaventa per l’assistenza.

 

https://jp-industries.com/centriassistenza.pdf

 

;)

 

Hai il plus di un ottimo trattamento antiruggine e l'ineguagliabile meccanica di lavaggio data dalle 4 pale. ;)

Anche se la vasca è termosaldata, nessuna è impossibile da aprire, e comunque Ardo non lesina sulla qualità dei cuscinetti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato queste da euronics, le due normali stanno negli 82 togliendo il top. Che ne dite?

 

 

 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato pubblicità
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...