Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice altezza 80cm


mtguido

Messaggi consigliati

Chiedo scusa, dicevo che sono stato in un paio di negozi di elettronica. Ho trovato forse qualcosa di valido in quello che inizia con la E e finisce con la S. Avevano:

 

- Ad incasso Beko WITC7612B0W a 449,99€

- Normale ma con top smontabile Indesit IWSD71252CECOEU a 369,99€

- Normale ma con top smontabile (questa ho chiesto di smontarmela e ho verificato che una volta tolto il top sono anche sotto gli 82cm) Electrolux EW2F68214EU a 449,99€

 

Che mi dite di questi modelli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

La questione Guido, forse non ci siamo spiegati, è che dove intendi comprare le macchine importa molto meno che niente.

Potrebbe essere merce comprata in stock, merce rubata, merce fallata, merce fuori produzione e chi più ne ha più ne metta, quindi se ci tieni tanto a dire compri all’ EURONICS ti do una mano come vedi, ma questo dettaglio di tecnico non ha assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mtguido ha scritto:

Che mi dite di questi modelli?

 

che ci sono modi migliori per buttare via i propri soldi

 

tra le tre forse la meno peggio è la indesit, il che è tutto dire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Darlington ha scritto:

 

che ci sono modi migliori per buttare via i propri soldi

 

tra le tre forse la meno peggio è la indesit, il che è tutto dire


Come mai? Io da ignorante tra le 3 avrei scelto la electrolux, giusto per la marca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ivan037 ha scritto:

Ammetti di pagare 550 euro e avere una macchina che ti duri 20 anni e spenderne 300 ma cambiarla ogni 5 se ti va bene,alla fine non hai convenienza sia economica che ambientale

 

meno male, pensavo di essere l'unico a sostenere che la logica ridicola del "w la palta che costa poco!" non ha nessuna convenienza nel breve e nel lungo termine

 

già al terzo bidone rancido da 300€ arrivi al prezzo di una Mìele base ma non hai una Mìele base, ma un bidone rancido da buttare entro pochi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mtguido ha scritto:

tra le 3 avrei scelto la electrolux

 

ecco appunto...

 

fattore nostalgia, "mia mamma/nonna/zia/vicina di casa aveva una Rex che è durata 50 anni, senza dubbio se compro una Rex-Electrolux avrò un prodotto di qualità"

 

come dire che se Ferrari compra Tata ed inizia a piazzarci sopra il logo del cavallino rampante, allora sono vere Ferrari

 

che poi è la stessa cosa che ha fatto Chevrolet comprando la divisione auto della Daewoo e ripecettando la Matiz, sicuramente così diventa una Camaro SS

 

ma sto divagando, Electrolux è la peggio palta che esista, se escludiamo samsung... con Electrolux hai la garanzia di sfasciare entro 5 anni il cuscinetto del cestello, ovviamente NON sostituibile causa vasca saldata

 

spesso non funzionano come si deve neppure da nuove, lo dico con cognizione di causa perché ne ho dovuta subire una per un anno, poi ho democraticamente deciso di defenestrarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non conoscevo chiaramente questi dettagli sulla electrolux. Il mio problema è che devo stare sugli 82 cm quindi nei negozi nella mia zona non ho trovato di meglio. Tu quale mi consiglieresti che abbia massimo questa altezza? Chiaramente devo avere la certezza che togliendo il top starei a max 82cm. Ho fatto una prova con un pannello di legno e ho visto che assolutamente non potrei andare oltre:

 

C76-B6-C61-3-BD5-4-ED2-85-FA-CD2-C8-E329

D1-AD74-CE-1771-445-D-9721-FFE0-EFB968-D
 

Quel pannello in foto è alto esattamente 82cm

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito Ardo la trovi in un attimo. Poi copia incolla di Google et voilà....arriva lo store online che ti dicevo pochi post indietro. Altrimenti usato rigenerato o usato che rigeneri tu, e qui si apre un mondo però.......

Calcola che c'è gente che REGALA lavatrici con vasca inox solo perché esteticamente con mezzo punto di ruggine.

Modificato: da dieghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dieghetto ha scritto:

Se vai sul sito Ardo la trovi in un attimo. Poi copia incolla di Google et voilà....arriva lo store online che ti dicevo pochi post indietro. Altrimenti usato rigenerato o usato che rigeneri tu, e qui si apre un mondo però.......

Calcola che c'è gente che REGALA lavatrici con vasca inox solo perché esteticamente con mezzo punto di ruggine.

Ci sono sul sito Ardo ma ci sono 4 modelli ad incasso. 
 

Magari a trovare qualcuno che me la regali eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per esempio:

 

55FLBI148LW

 

Poi per i regali o giù di lì fai un giro su siti online di vendita usato

 

Modificato: da dieghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, dieghetto ha scritto:

Questo per esempio:

 

55FLBI148LW

 

Boh io ho cercato su google tutte le

4 presenti qui: https://ardo.it/it/da-incasso

 

anche quel modello che hai scritto tu, che credo sia il primo delle 4...ma niente non ne trovo online.

 

Peró sto cercando da cellulare, domani vedo meglio da pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo sia consentito dal regolamento postare link di negozi. Ma comunque facendo una ricerca (proprio da cellulare) a me dà il 5° risultato.

Comunque la si trova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

82 cm non sono 80 ....2 cm sono pochi ma una lavatrice non si puo' comprimere....prendi bene le misure....basta un millimetro di troppo e la lavatrice non ci passa

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, bakasana ha scritto:

82 cm non sono 80 ....2 cm sono pochi ma una lavatrice non si puo' comprimere....prendi bene le misure....basta un millimetro di troppo e la lavatrice non ci passa


Se guardi qualche post più su ho fatto una prova fatta bene con dei pannelli di legno alti 82 cm e larghi 60. Quindi nel titolo dice 80 ma come dimensione devo stare negli 82. A dire il vero forse ci sta pure 82 vedendo l’avanzo di quel pannello ma resto sugli 82 per sicurezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dieghetto ha scritto:

 

Non credo sia consentito dal regolamento postare link di negozi. Ma comunque facendo una ricerca (proprio da cellulare) a me dà il 5° risultato.

Comunque la si trova.

 


ok l’ho trovata. Comunque su tutto google questa Ardo praticamente ce l’ha solo uno store mai sentito di Sangro. Adesso ho scritto una mail al servizio clienti Ardo chiedendo se nella mia zona hanno un rivenditore almeno potrei prenderla sul posto e avere una garanzia “vicina”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi, 

eccomi dopo qualche giorno per raccontarvi l’esito delle mie ricerche. Ho girato parecchio e sotto vostro consiglio ovunque andavo chiedevo una Ardo. Le facce e risposte dei negozianti erano sempre allibite. Mai nessuno che ne avesse un modello. Molti mi hanno risposto addirittura “la Ardo non esiste più”. Alla fine ho fatto anche il tentativo di chiamare il centro assistenza di zona per sentire il loro parere. Innanzitutto nella mia provincia non c’è un riparatore Ardo, quindi ho provato con quello della provincia a fianco, che mi ha risposto “sarà almeno un anno e mezzo che non mi capita di vedere una Ardo, secondo me non vengono più vendute”.

 

Insomma vi dico questo per dirvi che ci ho provato ma mi sembra evidente che non si potesse acquistare. Alla fine ho deciso di prendere un modello base base e di spendere poco. Quando si romperà valuterò se salire di fascia. La cosa importante, e che mi teneva più in ansia, è che ci è entrata perfettamente!!! Dopo aver rimosso il top è infilata sono riuscito anche a riposizionarono sopra per evitare che polvere e cose varie ci finiscano dentro (senza fissarlo però).


EDDD60-DC-9795-437-E-9-AC2-5-B8707-CAE09

 

Electrolux EW2F67204K, pagata 300€ compreso trasporto e montaggio. 

Modificato: da mtguido
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è una slim, con cestello a 4 pale, speriamo abbiano migliorato la qualità dei cuscinetti, altrimenti quella macchina avrà vita breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, puma87 ha scritto:

non è una slim, con cestello a 4 pale

:(

 

Usa la polvere e le alte temperature per farla durare un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ciccio 27 ha scritto:

:(

 

Usa la polvere e le alte temperature per farla durare un po' di più.

Grazie del consiglio? Che intendi di per polvere? Non me ne intendo, se ne occupa la mia ragazza dell’utilizzo eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mtguido ha scritto:

Che intendi di per polvere?

Intendeva il detersivo in polvere,evita cicli brevi e le basse temperature e ogni tanto lava degli stracci a 90 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...