Vai al contenuto
PLC Forum


info venditore fidato


frezeen

Messaggi consigliati

salve, ho intenzione di fare un impianto fotovoltaico in provincia di napoli, ma sono totalmente a digiuno  di info nel settore fotovoltaico (sono un tecnico informatico).

 

leggendo questo forum mi ritrovo commenti scritti da persone esperte: "i miei clienti mi chiedono...."

 

ora siccome mi sembra un forum molto tecnico serio e di alto livello, c'e' qualche persona in zona a cui rivolgermi per farmi assistere in questa avventura diventando uno dei "suoi clienti" che chiedono?

 

in due parole, c'e' o avete da consigliarmi un venditore serio affidabile e di cui ci si possa fiare ciecamente della sua onesta e preparazione?

grazie 

Modificato: da frezeen
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono qui per consigliarti un venditore. Faccio una considerazione sul fatto che, chiedendo una persona onesta e preparata... Non risponde nessuno 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è detto che ce ne siano della zona... e tendenzialmente non sono h24 sul forum.

io pazienterei un pochino..

 

magari nel frattempo cerca qualche nominativo per altre vie (la mia preferita è chiedere a qualcuno che l'ha già fatto) e fai almeno un paio di preventivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FabrizioR ha scritto:

Non sono qui per consigliarti un venditore. Faccio una considerazione sul fatto che, chiedendo una persona onesta e preparata... Non risponde nessuno 😂

Oppure vista la premessa c'è il rischio di incappare in un cliente stracciapalle seriale🤣

ma dai quelli che cerchi adesso stanno lavorando non hanno tempo di cazzeggiare sui forum

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2020 alle 20:02 , frezeen ha scritto:

venditore serio affidabile e di cui ci si possa fiare ciecamente della sua onesta e preparazione?

La moglie ubriaca e la botte piena

 

Due binari convergenti

 

Il venditore , per definizione , vende . E deve saperlo fare bene .

Lui 

vende quello che tecnicamente è un compromesso con il prezzo e la qualità. 

 

Se chiederai , il panettiere ha sempre il pane fresco .

 

Il 25/6/2020 alle 20:02 , frezeen ha scritto:

ma sono totalmente a digiuno 

Io prima di contattare un venditore, cercherei un puro tecnico

 

Altrimenti te la vai a cercare....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Oppure vista la premessa c'è il rischio di incappare in un cliente stracciapalle seriale🤣

ma dai quelli che cerchi adesso stanno lavorando non hanno tempo di cazzeggiare sui forum

proprio perche' non vorrei essere uno "stracciapalle" cercavo qualcuno che non necessita di essere stracciato le palle per fare il suo lavoro in modo serio e professionale,

leggevo di consigli tipo: ah mi raccomando, sali anche tu sul tetto a controlla quello che fanno. ecco, io vorrei evitare di salire perche' non ne vorrei avere bisogno di farlo

cercavo qualcuno che sia settato in modalita' "faccio bene il mio lavoro e non frego nessuno". utopia chiedere la "normalita'" ?? si , avete ragione, il mondo e' un posto brutto da frequentare, ma ci si prova.

 

naturalmente, se ho scritto qua e' perche' cercavo principalmente un tecnico, perche 'a digiuno non ci sono solo io in questo campo, ma credo anche il 90% dei "venditori" (sensazione nata leggendo molti post proprio in questo forum di esperienze di clienti non contenti). un tecnico bravo che faccia tutto lui, in modo serio , professionale e onesto. insomma, come detto, cerco qualcosa che dovrebbe essere "normale" ma che diventa straordinaria in un mondo fatto male.

se c'e' bene, se non esiste , pazienza.

ad ogni modo, richiesta sempre valida

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
3 minuti fa, frezeen ha scritto:

cercavo qualcuno che sia settato in modalita' "faccio bene il mio lavoro e non frego nessuno"

 

La verità è che la legge a favore dei consumatori tutela quello che tu dici, ossia se io chiamò un Ideaulico, un elettricista, un meccanico, chiunque sia in regola OVVIAMENTE, lui farà il lavoro e se dopo qualcosa non va c’è la garanzia ecc ecc.

A leggere quello che scrivi invece sembra che chi verrà a farti il lavoro, se dopo qualcosa non funziona, tu hai perso soldi e impianto che non va, ma non è così .

 

Purtroppo però possono succedere cose spiacevoli, tipo lo richiami e lui non ha tempo di venire subito, rimpallo di responsabilità (succede spessissimo in climatizzazione, quando uno si compra il clima on line e lo fa montare da un suo tecnico, e se succede qualcosa ognuno passa la colpa all’altro) e chi più ne ha più ne metta.

Io, che pure un po’ ne mastico di tecnica, se chiamo il tecnico delle caldaie devo per forza fidarmi di lui, non si può (secondo me) partire come fai tu dal presupposto che chi viene da te voglia fregarti o sia un incompetente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sull'onestà, intesa come sinonimo di prezzo giusto da pagare, non esiste mai un parametro di riferimento. Conosco una vecchia barzelletta che parla di questo. Viene chiamato un tecnico per la riparazione, arriva, da un colpetto nel pundo giusto e tutto ricomincia a funzionare, tempo di intervento breve, conto salatissimo. Il cliente si lamenta chiedendo spiegazioni. Diritto di chiamata 70 euro, manodopera 500 euro. Il tecnico risponde che bisogna sapere dove dare il colpo per far funzionare di nuovo tutto. 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...