Vai al contenuto
PLC Forum


buongiorno, chiedevo ho un problema di citofono


dropss

Messaggi consigliati

buongiorno, ho un problema di citofono per farli intercomunicanti tra di loro sono della urmet 1130/16 ed ho un alimentatore 786/1 ho fatto i collegamenti che ho trovato su uno schema di internet ma riusciamo solo a parlare, ma se lo devo chiamare non funzionano. se c'è qualcuno a cui puo darmi un aitino anche con uno schema , vi ringrazio di questa attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dropss,

1 ora fa, luigi69 ha scritto:

Ma hai anche il posto esterno o solo fra di loro ?

Giustissima domanda e quindi proseguo chiedendoti, se c'è il posto esterno ci saranno anche 2 suonerie diverse, cioè una per la chiamata esterna e l'altra per quella intercomunicante, giusto sì o no?

 

Ma l'impianto è nuovo o hai installato / sostituito i citofoni vecchi  con due 1130/16?

7 ore fa, dropss ha scritto:

ho un problema di citofono per farli intercomunicanti tra di loro sono della urmet 1130/16 ed ho un alimentatore 786/1

anche perché a dir la verità non so se il 1130/16 sia completamente compatibile per avere la funzione intercomunicante, hai cambiato i ponti tra i morsetti 6-10 e fatti tra 1-CA?

Hai collegato i pulsanti supplementari per la chiamata intercomunicante?

 

Posta qualche foto dei collegamenti e spiega di preciso com'è fatto l'impianto, più preciso sarai tu e più precisi saranno i consigli che riceverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia compatibile 1130/16 Con il servizio intercomunicante. Ma potrei sbagliarmi. Lo schema che hai usato quale è.?

Il 27/6/2020 alle 16:59 , ROBY 73 ha scritto:

hai cambiato i ponti tra i morsetti 6-10 e fatti tra 1-CA?

Scusa a che schema ti riferisci ? Non ricordo nel intercomunicante questi ponti. Ma non sono sicuro vado a memoria. Non è che puoi cortesemente postare lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, soltec ha scritto:

Non credo che sia compatibile 1130/16 Con il servizio intercomunicante. Ma potrei sbagliarmi. Lo schema che hai usato quale è.?

Anch'io come già detto ho un dubbio che il 1130/16 possa essere compatibile, comunque 

 

13 ore fa, soltec ha scritto:

Scusa a che schema ti riferisci ? Non ricordo nel intercomunicante questi ponti. Ma non sono sicuro vado a memoria. Non è che puoi cortesemente postare lo schema?

Certo che sì, ecco lo schema:

http://www.dacaelectric.it/PUBBLIC/manuali schemi/Citotelefonia/URMET alimentatore 786.PDF

ho seguito quelli a pagg. 4-5 del pdf / 14-15 del manuale, schema SC/7452A e SC/7453A ed i ponti fatti tra 1-7 dei vecchi citofoni li ho "tradotti" 1-CA nel 1130/16.

Poi che sia corretto o meno, come già detto non sono sicuro.

 

Comunque anche in questo caso, (per carità potrebbe aver altro di meglio da fare) com'è stata fatta la domanda, poi l'interlocutore è "sparito", non ha più nemmeno letto le eventuali risposte

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Certo che sì, ecco lo schema

Grazie Robi. Sei sempre gentilissimo.

 Sicuramente non è compatibile con la configurazione a ronzatore. 1130/16 non ha i morsetti del ronzatore separati come nel 1130/1 ad esempio.

Forse si riesce ad adattarlo nella configurazione a chiamata elettronica. L'alimentatore deve avere l'uscita PS. Ma  a quest'ora non ce la posso fare a leggere gli schemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...