Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 05 su mini chiller Ferroli da 10kw


Liviana

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Sempre da 32...va beh almeno è nuovo, c’è di bello che ci dai molto ascolto, ci prendi molto sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Liviana

    58

  • Alessio Menditto

    26

  • boip

    14

  • DavidOne71

    10

1 ora fa, DavidOne71 ha scritto:

curioso che l'MT della macchina sia da 40A, e non interviene

Perchè? A monte ha un 32

10 minuti fa, Liviana ha scritto:

Ora provo questo

Ma non avevi comprato un AC 40 ticino?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, boip ha scritto:

Perchè? A monte ha un 32

era ironico, se la casa costruttrice a messo un 40 l'utente avrebbe dovuto almeno mettere un 40A

 

Domanda

Ma quell'interruttore fa tutta la macchina o solo il compressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @DavidOne71, non avevo capito nulla 😅
 

5 minuti fa, Liviana ha scritto:

Ora ho visto che è da 32A 😭non ci credo giuro... Sembra un film dio mio

Non solo: mi pare non abbia differenziale, non è in curva AC e non è ticino.

Modificato: da boip
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, boip ha scritto:

mi pare non abbia differenziale

è un magnetotermico

6 minuti fa, Liviana ha scritto:

Quindi nel mt ci deve essere scritto 40c

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono in attesa della foto del quadro dell'appartamento dove prima era installata questa macchina. Il negozio di forniture elettriche aveva già chiuso domani mi farò cambiare il pezzo. 

 

Proverò comunque anche questo 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Liviana, il tuo chiller monta un magnetotermico da 40A : è ragionevole che il magnetotermico che lo protegge (quello che salta) sia anche lui da 40A.

A questo punto, visto che è ragionevole cambiarlo perché potrebbe essere sottodimensionato (sicuramente è al limite), se cambi anche la parte differenziale tanto vale cambiarla con uno in classe A (non AC) :  ovviamente ha il suo costo.

Questa sostituzione risolverà il tuo problema ? Forse no perché magari esistono ancora altri problemi sul tuo chiller ma sicuramente renderà più coordinate le protezioni.

 

Come considerazione collaterale rimane il fatto che 2 tecnici non hanno notato questa anomalia anche se a discolpa dei tecnici occorre dire questo non è prettamente un problema che deve risolvere il tecnico Ferroli (o chi per esso) ... a volte il tecnico si rende conto di anomalie non di sua competenza e altre volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, max.riservo ha scritto:

 

 

Come considerazione collaterale rimane il fatto che 2 tecnici non hanno notato questa anomalia anche se a discolpa dei tecnici occorre dire questo non è prettamente un problema che deve risolvere il tecnico Ferroli (o chi per esso) ... a volte il tecnico si rende conto di anomalie non di sua competenza e altre volte no.

D'accordissimo con te, sul discorso dei tecnici, però se il tecnico viene informato del problema prende visione del quadro allora qualche dubbio mi sorge che dici. Sempre senza polemica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Possiamo mettere da parte i picchi per un po’...? pietà, il picco non c’entra, cambia questo benedetto MAGNETOTERMICO e vediamo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
27 minuti fa, Liviana ha scritto:

viene informato del problema prende visione del quadro

 

Da quanto tempo noi stiamo ragionando sul tuo problema?

E siamo in 6 o 7, il tecnico venuto, da solo,sarà stato da te molto meno di noi, e nonostante sono 3 pagine che ti dico di provare a cambiare il magnetotermico, ti sei convinta solo oggi dopo una estenuante lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente anche io lavoro, solo oggi sono riuscita a passare a prendere il pezzo, poi metti che mi è stato dato pure sbagliato ( qui colpa mia perché avrei dovuto guadare subito il pezzo) dopo cena stacco un attimo la luce è provo questo nuovo da 32 poi mi farò cambiare il pezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova fatta col nuovo magnetotermico da 32, i primi 2 cicli la macchina è ripartita senza far saltare il magnetermico ho notato solo un calo delle luci in casa al momento dello spunto. Tra lo stand by e la ripartenza passano 4minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...