Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore orieme comfort spie lampeggiano


Antonio Tony Ferry

Messaggi consigliati

Antonio Tony Ferry

Sì sì si spegne improvvisente come lo spegnessi da telecomando chiude pure i flap resta le cifre sul telecomando se premo da bip e spegne il telecomando ripremo e si riaccende ma sempre 5 minuti ....il compressore lo fa partire dopo quando si spegne così forse va in protezione....a volte invece si spegne ma lampeggiano i tre led chiude sempre il flap ma stavolta il telecomando non va è in emergenza ....ho notato che fa 4 lampeggi intervallati da una pausa...forse si può codificare🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio Tony Ferry

    53

  • Xxxxbazookaxxxx

    17

  • Piero_80

    9

  • Alessio Menditto

    8

Antonio Tony Ferry
41 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Hai provato ad accenderlo dal pulsante sullo split?

Comportamento?

 

Si richiude e rimane spento?

Sì provato dal tasto dello split...purtroppo questo modello non si riaccende quando togli la corrente quindi se si spegne resta spento...povera mamma soffre il caldo...voglio cercare di arrangiare sto mese poi passa l estate e se ne parla il prossimo anno...un peccato 16 anni mai u problema ...poi quando va raffredda proprio benone ... Ha il 407c

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry
58 minuti fa, Piero_80 ha scritto:

Forse non fa abbastanza caldo 

No non è quello perché oggi lo ha rifatto con 26 gradi deve andare dentro era caldo ...poi le sonde grazie a mauro l'ho testate...restano quelle fuori ...o flexo le 4 viti bloccate e tiro via coperchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
12 minuti fa, Antonio Tony Ferry ha scritto:

restano quelle fuori

Un on off non ha nessun dialogo dalla UE per spegnere lo split,ripeto questo comportamento è un problema interno,sapendo che le sonde sono ok non resta che anomalia pcb. 
Si trovano in commercio schede universali per on off a prezzi modici complete di nuove sonde. 
A meno che non sia un problema della ricevente o del telecomando,prova ad accendere e allontanare il telecomando o levargli le batterie,non dipendono sicuramente da questo i lampeggi errore ma questi spegnimenti senza motivo potrebbero dipendere da un contatto del telecomando,avrà la stessa età della macchina. 
Andrebbe anche controllata la schedina ricevente sullo split. 
Un altra cosa,ha sempre il timer montato o la stai provando collegata direttamente alla presa di corrente?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry
1 ora fa, Piero_80 ha scritto:

No il timer l'ho tolto glielo programmo la sera quando vado col telecomando...ho pensato potesse rompere il telecomando infatti l'ho messo lontano proverò a togliere batterie...ma quindi non ha una sonda ambiente la UE? Perché adesso che il difetto lo fa spesso è cambiata un po' la temp fuori...e poi leggendo qui sul forum ho beccato un caso di un utente con problemi con un orieme multisplit ma è inverter ...ebbene pure a lui faceva 4 lampeggi e tre sec di pausa ...e uno gli ha risposto controlla la sonda ambiente UE...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,avrà una sonda ambiente UE,la trovi nel retro della macchina lato tubi in alto,dentro un tubicino in plastica probabilmente ma non ha alcun potere di spegnere lo split,avrà anche una sonda di condensazione e un clixon salvamotore al compressore ma non comandano lo Split,comunque è certo che se le verifichi è meglio. 
Se riesci ad aprire il tappo superiore dell’UE probabilmente vi trovi attaccato lo schema elettrico e i codici errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry
2 ore fa, Piero_80 ha scritto:

Se fosse lo zoccolo sulla PCB delle sonde? Quel lampeggio è un qualcosa che riguarda le sonde perché oggi togliendola il lampeggio era simile...e poi ho notato che alle volte ridando corrente con la spina parte il lampeggio ...cosa controlla la macchina all autotest?

Modificato: da Antonio Tony Ferry
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry
15 ore fa, Piero_80 ha scritto:

Mauro stavo rismontando chassis split perché voglio tirare fuori tutta la PCB e mentre sganciavo la plastica so partiti i lampeggi...non è che c'è qualcosa di lento ? 🤔🤔

Modificato: da Antonio Tony Ferry
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ma perché stai scrivendo dentro i quote di Piero?

1 ora fa, Antonio Tony Ferry ha scritto:

non è che c'è qualcosa di lento ?

Eh,ne stiamo scrivendo da un po’ che può essere qualcosa di “lento”,controllare pcb,schedina ricevente,contatti della morsettiera delle sonde...ricordi? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry
17 ore fa, Piero_80 ha scritto:

Lo avevo fatto Mauro più di una volta !! Ora ho proprio tirato fuori PCB e controllato e mosso tutti tutti i morsetti e ho svitato morsetto dove colleghi ué e split ...tutto appeso...ora acceso da un ora tutto ok e che freddo...mo vai a capire cosa è ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Tony Ferry
18 ore fa, Piero_80 ha scritto:

Sì...ma non riesco a toglierlo...tasto canc non me lo fa ...provo dopo col PC col Cell non me lo fa boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...