Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia Ariston


Io Pablito

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema sulla caldaia, parte sanitaria , la temperatura è più bassa del normale  di  quando regolata al minimo e il potenziometro non modula, l'acqua è appena sufficiente per lavare le mani ma non per doccia/bagno, il flusso d'acqua è buono,ho sostituito le 2 sonde ntc, ma nulla di nuovo, forse qualche grado in più, qualcosa la guadagno se riduco il flusso al rubinetto. Cosa altro puo essere, grazie, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

 Salve, lo scambiatore sanitario è pulito? Con un rubinetto di acqua calda aperto, mica si scalda qualche termosifone o il tubo di mandata all'uscita della caldaia? Ugelli e bruciatore sono puliti?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve eccomi di ritorno, che strano ricordo di aver risposto ma non la trovo, boh! forse non ho premoto invio...  scusate se interaggisco in ritardo ma la casa è una seconda e ci vado di rado.

Grazie Vincenzo, penso che lo scambiatore sia pulito visto l'abbondante flusso d'acqua, a meno che a prescindere dal flusso sia sporco qualcosa di interno che influisce sul funzionamento della temperatura, il bruciatore e ugelli non saprei, dopo una diecina di minuti con acqua calda aperta diventa lievemente caldo un tubo del termo.

Ancora grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...