Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia sime format bf 20 ce iono


Gerry2008

Messaggi consigliati

buon giorno, qualcuno ha mai avuto problemi sulla caldaia sime format bf 20 ce iono di questo tipo:alcune volte si avvia da sola senza che venga richiesta acqua sanitaria o riscaldamento,altre volte invece non si arresta se non intervenendo sull'interuttore generale o con intervento del termostato limite.Altre volte ancora alla richiesta di acqua sanitaria non si avvia proprio se non dopo vari tentativi,  ho fatto un po di controlli e sembra che sia tutto ok.potrebbe essere la centralina?grazie  Germano

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Gerry.

L'avvio ingiustificato potrebbe dipendere dall'errata entrata in funzione del sistema antigelo. In tal caso sarebbe da sostituire una delle

sonde NTC. Avendo esse le stesse caratteristiche elettriche, staccando i fili ad esse collegati e a parità di temperatura (caldaia ferma da più ore) controlla (se non già fatto) con un tester se hanno più o meno la stessa resistenza elettrica.             



Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vincenzo,la mia caldaia essendo montata interna in casa  non ha la sonda antigelo . la NTC l'ho controllata e  i valori sono come riportati sul manuale di manutenzione.controllati anche i 2 termostati e il pressostato fumi ,la pompa e ' ok.....un vero mistero Sara ' la centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...