Vai al contenuto
PLC Forum


pulsante videocitofono vimar elvox rotto 6329


nio pinardi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

si e' rotto il pulsante dove si appoggia la cornetta del videocitofono modello evox 6329 condominiale.

volevo sapere se c'e' un modo per risolvere o bisogna sostituirlo per forza

in caso di sostituzione si puo' mettereun citofono normale ?

grazie per l'aiuto

15938872904893705948866266461885.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nio pinardi,

se vuoi esiste il ricambio completo del coperchio del videocitofono ed è l'articolo R820:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R820

ti costa sempre meno dio un normale citofono 6209/P o di un 7509:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6209%2FP

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/7509

che tra l'altro dovresti anche programmare per far suonare dalla targa esterna al tuo interno e la cosa da non sottovalutare  continueresti ad avere la funzione video anziché solo audio.

 

Per caso hai già provato a vedere se trovi dei citofoni usati in rete tanto per cambiare solo quel pezzo o recarti presso qualche elettricista nella tua zona per vedere se ne ha da buttare?

 

Ad ogni modo hai già provato ad aprirlo per capire se effettivamente si è rotto anche il supporto posteriore?

Casomai aprilo e posta un paio di foto dell'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo aperto e risulta spezzato il supporto di plastica che lo teneva.intendevi questo? si e' proprio spaccato da dietro .

in rete ho gia cercato almeno 100 euro per lo stesso tipo

ma se dovessi cambiarlo con un citofono o un altro videocitofono della stessa marca non basta collegare i fili dietro per farlo funzionare?va anche programmato?

grazie per la risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, nio pinardi ha scritto:

l'avevo aperto e risulta spezzato il supporto di plastica che lo teneva.intendevi questo? si e' proprio spaccato da dietro .

in rete ho gia cercato almeno 100 euro per lo stesso tipo

E allora niente, a volte si trovano delle occasioni sull'usato.

 

21 minuti fa, nio pinardi ha scritto:

ma se dovessi cambiarlo con un citofono o un altro videocitofono della stessa marca non basta collegare i fili dietro per farlo funzionare?va anche programmato?

Certo che sì che va anche programmato, altrimenti come fa il sistema con soli 2 fili a capire qual è il pulsante della targa esterna a capire che deve chiamare te e non un altro inquilino?.

Non è difficile, niente di impossibile, ma bisogna seguire una certa procedura.

Per me fa lo stesso, però non ho capito perché preferiresti il solo audio contro l'audio / video visto che ce l'hai già a disposizione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

per una questione di principio, c

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

 

Per me fa lo stesso, però non ho capito perché preferiresti il solo audio contro l'audio / video visto che ce l'hai già a disposizione?!

per una questione di principio, spendere 150 euro per un pulsante che si e' rotto quando con 30 euro potrei accontentarmi di sentire chi e' ..oltretutto il video neanche si vedeva bene, l'immagine ballava un po prima di stabilizzarsi e sempre se si stabilizzava

io pensavo che i fili erano gia' predisposti

non avendo proprio idea su come si programma un citofono, quindi la cosa migliore sarebbe il coperchio mobile che mi hai indicato sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, nio pinardi ha scritto:

per una questione di principio, spendere 150 euro per un pulsante che si e' rotto quando con 30 euro potrei accontentarmi di sentire chi e' ..

Da "un lato" ti do pienamente ragione sul fatto di dover acquistare un citofono intero per un semplice pulsante / pezzo di plastica che si è rotto, risulta anche uno spreco.

Ma perdonami ma con 30€ o 150€ cosa vorresti comprare?  Dove hai visto questi prezzi?  Anche se comunque c'è da dire che quelli indicati sono prezzi di listino, poi c'è uno sconto a discrezione del venditore e naturalmente l'aggiunta dell'IVA (purtroppo)

 

45 minuti fa, nio pinardi ha scritto:

l'immagine ballava un po prima di stabilizzarsi e sempre se si stabilizzava

Visto che in teoria lo devi riaprire, se guardi dovrebbero esserci dei trimmer / potenziometri per tarare il sincronismo dell'immagine.

C'è da "lavorarci" un po' ma non è un impresa impossibile, a volte si riesce anche al primo colpo, a meno che il problema non sia la telecamera e/o un distributore video (se ce ne sono),  allora il problema sarebbe comune per tutti gli inquilini, casomai prova ad informarti se ci sono altri che hanno lo stesso problema.

 

1 ora fa, nio pinardi ha scritto:

io pensavo che i fili erano gia' predisposti, non avendo proprio idea su come si programma un citofono,

Beh ci sono i manuali e anche dei video in rete e/o sul sito della Vimar stessa su come bisogna procedere per la programmazione.

 

1 ora fa, nio pinardi ha scritto:

quindi la cosa migliore sarebbe il coperchio mobile che mi hai indicato sopra?

Certo, come già detto sia da un punto di vista economico e anche funzionale, poi vedi tu.

L'unica cosa però nel frattempo che non lo sistemi ti conviene cercare il modo di tenere premuto il pulsante interno per l'aggancio della cornetta, altrimenti il citofono non ti suonerà mai perché risulta sempre aperto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il citofono squilla se citofonano da fuori, rimane aperto qualche minuto poi si chiude

Modificato: da nio pinardi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nio pinardi ha scritto:

il citofono squilla se citofonano da fuori, rimane aperto qualche minuto poi si chiude

Ah ok e allora chiude il circuito dal posto esterno una volta scaduto il tempo di trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...