Vai al contenuto
PLC Forum


Reset contatore CT021


scintillaplc_bo

Messaggi consigliati

scintillaplc_bo

Buonaserata a tutti,

mi trovo alle prese con un vecchio C200H con scheda contatore veloce CT021. In origine la macchina azzera il contatore effettuando la classica procedura di azzeramento (ovvero movimento verso cam, rilevamento cam con sensore collegato a IN1, inversione movimento, rilevamento tacca di zero Z, azzeramento tramite bit). Avrei necessità di azzerare il contatore solo con sensore collegato a IN1, ma pur modificando il "modo di reset" nella relativa DM (da codice 2 a codice 10), non si azzera. Qualcuno di voi sa se è necessario spegnere e riaccendere la scheda per far accettare la modifica? Ho provato a mettere in Stop/Run la cpu ma senza successo. Ringrazio in anticipo per ogni consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non rammento oramai più nulla di quegli apparecchi. Ma spesso (anche oggigiorno) i parametri di configurazione vengono letti all'accensione del PLC, e non all'ingresso in modalità RUN.

Per cui, io proverei a spegnere e riaccendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scintillaplc_bo

Grazie dell'informazione.

Non appena mi sarà possibile proverò a spegnere e riaccendere il tutto. Purtroppo mi trovo a metter mano su pezzi di storia che sono duri a morire, ma sicuramente erano stati progettati con componenti di indiscussa affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...