Jump to content
PLC Forum

pasderasis72

Illuminare pergotenda motorizzata

Recommended Posts

pasderasis72

Ciao a tutti mi è stata fatta questa richiesta ,di illuminare una pergotenda motorizzata .a voi è capitato di farla qualcuna ? Perché la domanda che mi pongo come faccio con il cablaggio se la tenda si apre e si richiude su se stessa ? Lui le luci le vuole su una barra centrale .20200712_175710.jpg.6893e67f992c07b2aeb07d62fd81c171.jpg

ilsolitario

Cavoli che richiesta difficile.. ma come si chiude??? Tutti i pezzi scorrono in chiusura??  io tenterei di far passare il cavo nella barra centrale e farlo poi camminare lateralmente.. tempo fa vidi un avvolgitore a molla tipo quelli da officina ma senza blocco, praticamente il cavo rimaneva sempre un'pò tirato. 

Marcello Mazzola

è un attività o un privato? budget? che tipo di illuminazione?

pasderasis72

Ciao è un  appartamento budget non so e l illuminazione una barra di strip led su un binario centrale 

Marcello Mazzola

da un forum è difficile darti una mano, tuttavia se fossi io proverei a convincere il cliente a spostare la barra led magari suil binario fisso, più che al centro dove oltre al costo anche la riuscita estetica potrebbe essere insoddisfacente...una risoluzione al tuo problema potrebbe essere al posto di avere uia luce diretta dall'altoperchè non studiare una luce diffusa dal basso?

Edited by Marcello Mazzola

pasderasis72

Ok ok proverò grazie comunque