Vai al contenuto
PLC Forum


Norm_X in SCL


marchinoktm

Messaggi consigliati

Buon giorno 

 

Qualcuno di voi sa dirmi se la funzione di normalizzazione dell ingresso analogico può essere utilizzata in SCL . 

Se si ... qual'è la sua sintassi 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


basta che tu crei un segmento in SCL quindi fai drag and drop della funzione dalla barra delle funzioni a destra del video nella tua area di editazione.

Otterrai quanto vedi di seguito:

NORM_X(MIN:=_int_in_, VALUE:=_int_in_, MAX:=_int_in_);

(ricordati di mettere il punto e virgola altrimenti restituisce l'errore).

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille .... L'errore era che seguendo l'esempio di sintassi proposto da siemens ,mancava la variabile sui cui la funzione norm_X scriveva il risultato . 

 

Infatti seguendo l'esempio della funzione , mi indicava un campo return : Value;  io mettevo la mia variabile di uscita della funzione alla fine dell'espressione 

NORM_X_REAL(MIN:=#Setting_InputPoint_Min,VALUE:=#Analog_Input,MAX:=#Setting_InputPoint_Max,RETURN:#Engineering_Value);

 

invece doveva essere messa all'inizio e senza il return 

 

#Engineering_Value :=NORM_X_REAL(MIN:=#Setting_InputPoint_Min,VALUE:=#Analog_Input,MAX:=#Setting_InputPoint_Max);

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marchinoktm ha scritto:

#Engineering_Value :

eh si, io l'ho dato per scontato.

 

 

1 ora fa, marchinoktm ha scritto:

Grazie mille .... L'errore era che seguendo l'esempio di sintassi proposto da siemens ,mancava la variabile sui cui la funzione norm_X scriveva il risultato .

Da come hai posto la domanda pensavo che il tuo dubbio fosse sull'esistenza stessa della funzione in ambiente SCL......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...