Vai al contenuto
PLC Forum


telecomando citroen


shire

Messaggi consigliati

Salve, sto provando a ripristinare il telecomando dell' auto, il mio era senza micropulsanti e li ho trovati, ma manca anche il componente bianco con il quadratino nero in basso a dx, qualcuno riconosce qualche cosa? grazie

https://www.picclickimg.com/d/w1600/pict/254214990384_/Peugeot-Citroen-2-Button-Pcb-Board-73373067C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ma vanno programmati e in citroen non lo fanno, su chiave non fornita da loro e la chiave nuova pare si aggiri sui 120€, nelle ferramenta specializzate sempre svariate decine di euro......se si poteva evitare. per un componente da pochi centesimi.....poi se non risolvo mi tocchera'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, shire ha scritto:

.se si poteva evitare. per un componente da pochi centesimi.....poi se non risolvo mi tocchera'.

Questa si che è una crudele realtà....

P.S. Adesso mi viene in mente altro , perché non compri uno da sei euro o quel che c'è , non programmato , espianti il componente che ti pare mancante sul tuo e te lo monti sul tuo  (programmato ) 

E' programmato solo il processore , gli altri componenti , a patto di conoscerle i valori , puoi cambiarli tranquillo .

Aspetta anche altro parere ..

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte c'è anche la possibilità di memorizzare il nuovo radiocomando con una procedura effettuabile anche a casa, a patto di saperla.

 

Per il transponder (il rettangolo nero saldato in due punti) non c'è storia, o va memorizzato nella centralina dell'immobilizer e quello lo possono fare solo col computer in officina, oppure va sostituito con quello del proprio radiocomando già riconosciuto.

 

Sono due cose diverse, facendo una e non l'altra ti ritrovi una chiave che apre le porte ma non avvia il motore. 

 

Non sono ferrato su macchine così moderne ma la procedura per memorizzare i codici di apertura porte, se esiste, sicuramente si trova cercando online 

Link al commento
Condividi su altri siti

codifica chiavi Citroen C3 [GUIDA RAPIDA]

Accendere il quadro ed aspettare 5 secondi
Entro 5 secondi premere tasto CHIUDI poi APRI (Ripetere per tutti i radiocomandi da programmare)
Spegnere il quadro e provare il radiocomando

Link al commento
Condividi su altri siti

se magari rispondessi il componente potrebbe smettere di essere sconosciuto 

 

ti ho chiesto: c'è un led in quel punto? basta guardare la scocca, se c'è una lente che serve per diffondere meglio la luce del piccolo componente allora la risposta è si ed un generico led smd andrà bene, anche uno normale da 3 mm se hai la pazienza di farcelo stare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca su ebay:

CITROEN C1 C2 C3 XSARA SAXO ETC PORTACHIAVI ALLARME REMOTO PCB circuito stampato 73373067C

Stacchi il componente misterioso e lo saldi sul pcb del tuo telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, shire ha scritto:

no, niente led

Scusa , ma vi mandano la fattura in base alle parole scritte ?

Niente LED cosa , non c'è una sede prevista , non c'è uno montato sulla scheda , non ne hanno come ricambio nel negozio sotto casa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso prendere la scheda, ma costa 30€, magari il componente era solo pochi centesimi, se riuscivo a trovarlo era meglio, alla fine faro' cosi comunque. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha detto che la scheda si trova sui 6€, non ho controllato perché non mi interessa, ma sarebbe una buona partenza per i ricambi tranne per il sw se ti ha offeso la mia domanda, mi dispiace.. 

P. S. Finalmente una grafica che riesco a vedere pure sul cellulare e senza occhiali, anche se un po'.... troppo gentile, ma non c'è da fare caso. Tempo perso nelle mezze domande con le consequenti mezze risposte vale comunque più di 30€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...