Jump to content
PLC Forum

Wlady20

Collegamenti a citofono Urmet 1133/15

Recommended Posts

Wlady20

Buongiorno, ho bisogno di aiuto, il vecchio citofono è stato sradicato dalla parete spostando un mobile. E adesso mi ritrovo con 5 fili sulla parete penzolanti, ho comprato un Urmet 1133/15 che mi hanno detto che è compatibile con il vecchio Urmet che avevo. Allego foto, sperando qualcuno mi possa aiutare. Vorrei capire come faccio a trovare la massa impianto, L’ apriporta, la chiamata e la fonia uscente. C è un metodo? Grazie per il vostro tempo

C24F7F4D-2C98-41D3-9B5E-D9F65704646F.jpeg

0C2CA04A-7BE1-49B1-80C4-F21605742F62.jpeg

80C5C760-37F0-4754-AC24-055DB9CCE3F9.jpeg

ROBY 73

Ciao Wlady20,

prova ad andare da un tuo vicino e vedi se i colori dei fili sono uguali, altrimenti bisogna andare un po' a caso-

Una cosa solo, se puoi NON piegare / raddoppiare i fili nel morsetto come hai fatto nel morsetto 1, ma entra con la spellatura semplice che per il tipo di fili che hai è meglio

soltec

Se il filo Viola è il numero 1 rimettilo su 1 del nuovo citofono e poi prova  a mettere uno alla volta sul 6 finchè non senti la strada.

Se lo trovi puoi lasciaro sul 6 e fare un ponticello con 10. 

Poi prova a far toccare uno alla volta i tre fili rimanenti sul morsetto 1. Se senti un rumoraccio quello è il 9.

Ti rimane il 2 e il ca.

Metti uno dei fili su 2 e senti se soffiando sul microfono senti qualcosa.

L'ultimo è il ca.

Wlady20

Grazie, ho trovato L apri porta, ma non riesco a trovare la posizione degli altri 3 fili.. della chiamata del microfono e la massa.. ma se  mi funziona L apriporta vuol dire che la massa L ho trovata? Giusto?

Wlady20
1 ora fa, soltec ha scritto:

Wlady20

Grazie mille @soltec ho trovato tutto e funziona tutto.. ho rifatto da poco.. grazie mille..