Vai al contenuto
PLC Forum

DICO scaldabagno incompleta?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sto impazzendo con le DICO / DIRI relative ai lavori di manutenzione straordinaria che ho fatto eseguire in casa. 

Dopo aver fatto rifare l'impianto del gas e fatto sostituire lo scaldabagno, mi ritrovo con cinque fogli nei quali si parla dell'impianto (dei tubi, per intenderci) ma non c'e' nessun riferimento allo scaldabagno installato: no marca, modello... nulla!. Inoltre risulta selezionata solo la voce "solo predisposizione".

Non c'e alcun libretto ne altra documentazione riferibile allo scaldabagno: è corretto? Chi può verificare che la DICO sia corretta?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
14 ore fa, galgoog ha scritto:

Non c'e alcun libretto ne altra documentazione riferibile allo scaldabagno

Lo scaldabagno è un prodotto realizzato in serie da una ditta costruttrice diversa da chi ha realizzato la linea di alimentazione del combustibile e quindi dichiarato conforme dallo stesso produttore.

Chi ha realizzato la linea di alimentazione del gas avrebbe dovuto consegnarti, insieme ai documenti relativi al suo lavoro, anche i documenti del prodotto che ha installato dove ci sarà anche la dichiarazione di conformità.

Inserita: (modificato)

Grazie Maurizio, ma quindi posso installarlo pure io uno scaldabagno a gas, purchè ci sia la DICO del produttore?  Ma cosi non è in regola o sbaglio? 

Lo chiedo perchè ho speso 2.100eur+IVA per 5mt di tubo esterno e uno scaldabagno da 220eur... sarei un po contrariato se dovessi scoprire che manca la cosa più importante.

Modificato: da galgoog