Vai al contenuto
PLC Forum


DICO scaldabagno incompleta?


galgoog

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto impazzendo con le DICO / DIRI relative ai lavori di manutenzione straordinaria che ho fatto eseguire in casa. 

 

Dopo aver fatto rifare l'impianto del gas e fatto sostituire lo scaldabagno, mi ritrovo con cinque fogli nei quali si parla dell'impianto (dei tubi, per intenderci) ma non c'e' nessun riferimento allo scaldabagno installato: no marca, modello... nulla!. Inoltre risulta selezionata solo la voce "solo predisposizione".

 

Non c'e alcun libretto ne altra documentazione riferibile allo scaldabagno: è corretto? Chi può verificare che la DICO sia corretta?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
14 ore fa, galgoog ha scritto:

Non c'e alcun libretto ne altra documentazione riferibile allo scaldabagno

Lo scaldabagno è un prodotto realizzato in serie da una ditta costruttrice diversa da chi ha realizzato la linea di alimentazione del combustibile e quindi dichiarato conforme dallo stesso produttore.

Chi ha realizzato la linea di alimentazione del gas avrebbe dovuto consegnarti, insieme ai documenti relativi al suo lavoro, anche i documenti del prodotto che ha installato dove ci sarà anche la dichiarazione di conformità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, ma quindi posso installarlo pure io uno scaldabagno a gas, purchè ci sia la DICO del produttore?  Ma cosi non è in regola o sbaglio? 

Lo chiedo perchè ho speso 2.100eur+IVA per 5mt di tubo esterno e uno scaldabagno da 220eur... sarei un po contrariato se dovessi scoprire che manca la cosa più importante.

Modificato: da galgoog
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...