Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia junkers anni 90


ciccioilgrande

Messaggi consigliati

ciccioilgrande

Ciao a tutti ragazzi,oggi mentre usavo l'acqua calda, all'improvviso la caldaia si è spenta,vado a controllare e mi accorgo che il manometro della pressione segna zero,quindi apro il rubinetto relativo per il ripristino della stessa,ma distrattamente lo richiudo che la pressione è già a 2,5 bar mentre dovrebbe essere fra 1 e 2 bar come segnalato sul manometro;non sapendo come posso farla scendere,chiedo se usando la caldaia con questa pressione ,si possono creare danni,grazie a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, se ti è possibile puoi fare scendere la pressione aprendo lo spurgo di un qualsiasi termosifone facendo uscire l'acqua.

Utilizzando solo l'acqua calda sanitaria, con la pressione a 2,5 bar non ci saranno problemi. Quando invece andranno in funzione i termosifoni, essendo il volume di acqua molto superiore, con l'aumentare della temperatura aumenterà anche la pressione ed intorno ai 3 bar si aprirà la valvola di sicurezza scaricando acqua. Niente di grave ma è meglio che ciò non accade in quanto molto spesso la valvola non si richiude bene, continuando a gocciolare e quindi è necessario smontarla e pulirla e se non è sufficiente, va sostituita.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...