Vai al contenuto
PLC Forum


Commenti in Upload


GiovanniPLC

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho sviluppato un programma per un PLC compatto CPU 1512SP-1 PN e con TiaPortal 15.1. Purtroppo ho dimenticato di impostare una password nella configurazione hardware per la protezione totale (ho impostato solo la protezione in scrittura) e il cliente ha pensato bene di collegarsi al PLC e fare l'upload del software. Per mia sfortuna ho "scoperto" che tutti i commenti sono rimasti memorizzati nel PLC, cosa che non succedeva con le CPU 314. Volevo chiedere se per caso c'è qualche impostazione in TiaPOrtal che bisogna attivare per non caricare anche i commenti nel PLC oppure l'unica strada è quella di impostare una password sia in scrittura sia in lettura?

Grazie a chi mi risponderà.

Giovanni

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non credo proprio sia possibile; quello che puoi fare è scegliere la lingua nella configurazione della CPU e poi evitare di inserire i commenti in quella lingua; attenzione, però, che la lingua selezionata sarà la stessa dei menù del display del 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Quindi l'unica soluzione sarebbe la protezione totale della CPU. Applicando il tuo suggerimento, per fortuna quel modello di CPU non ha il display per cui potrebbe essere una soluzione.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...