Vai al contenuto
PLC Forum

comunicare con 1200/1500 con c#

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

Di solito uso le librerie snap7 o sharp7 per comunicare con i 1200/1500 fancendomi applicazioni scritte in c#

Orad ovrei sviluppare un'applicazione su windows ce con compact framenetwork 3.5 secondo voi esiste qlc libreria?

grazie mille delle eventuali risposte

Inserita:

Ciao,

non conosco Compact Framework (cos'è, il compilatore C# per WIndows CE ?), ma, secondo me, non dovresti avere nessun problema con Snap7, che è poi un'interfaccia con i PLC multi-piattaforma; il vecchio VC++ 6.0 con le MFC non era previsto in Snap7, ma, provando e facendo delle piccole modifiche, sono riuscito a farlo andare senza alcun problema.

Inserita:

Ho sentito chi lo ha fatto e mi ha detto con delle modifiche sharp7 che e piu nativo dovrebbe andare su windows ce

Compact framework sono i framework per i smart device

Inserita:

Snap7 non funzionerebbe mai con windows ce perche e una dll scritta in c# invece sharp7 e nativo scritto in c++

Comunque ho sentito il membro del forum che lo ha scritto questo meraviglioso protocollo ed ha detto che in teoria e adattabile a windows ce( ho provato a caricarlo nel progetto ma mi da errori di compilazione e posso usare al massino visual studio 2008 )

ho dato in mano il file sharp7.cs ad un’amico programmatore ed ora vediamo se riesce ad adattarmelo