Vai al contenuto
PLC Forum


comunicare con 1200/1500 con c#


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buon giorno

Di solito uso le librerie snap7 o sharp7 per comunicare con i 1200/1500 fancendomi applicazioni scritte in c#

Orad ovrei sviluppare un'applicazione su windows ce con compact framenetwork 3.5 secondo voi esiste qlc libreria?

 

grazie mille delle eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non conosco Compact Framework (cos'è, il compilatore C# per WIndows CE ?), ma, secondo me, non dovresti avere nessun problema con Snap7, che è poi un'interfaccia con i PLC multi-piattaforma; il vecchio VC++ 6.0 con le MFC non era previsto in Snap7, ma, provando e facendo delle piccole modifiche, sono riuscito a farlo andare senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito chi lo ha fatto e mi ha detto con delle modifiche sharp7 che e piu nativo dovrebbe andare su windows ce

Compact framework sono i framework per i smart device

Link al commento
Condividi su altri siti

Snap7 non funzionerebbe mai con windows ce perche e una dll scritta in c# invece sharp7 e nativo scritto in c++

Comunque ho sentito il membro del forum che lo ha scritto questo meraviglioso protocollo ed ha detto che in teoria e adattabile a windows ce( ho provato a caricarlo nel progetto ma mi da errori di compilazione e posso usare al massino visual studio 2008 )

ho dato in mano il file sharp7.cs ad un’amico programmatore ed ora vediamo se riesce ad adattarmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...