Mauro Dalseno Posted August 7, 2020 Report Share Posted August 7, 2020 Novità del 2020 non serve più la concessione e il versamento di 12,00€ per l'utilizzo di apparati PMR 446 e CB https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-piemonte-e-valle-d-aosta dovrebbe venire pubblicato su tutti gli ispettorati Mise regionali, intanto metto quello del Piemonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
BLIZZY Posted August 8, 2020 Report Share Posted August 8, 2020 sarei curioso di sapere quanti sono quelli che lo pagano ; secondo me non recuperavano le spese di chi e preposto alla gestione . la marea di tarabiccoli PMR 446 li vendono anche al supermercato e li danno anche ai ragazzini per giocarci , figuriamoci se qualcuno lo denuncia e ci paga la tassa , i CB non so chi ancora e presente , forse i camionisti .I CB negli anni 70 era una banda molto colorita e folcloristica .Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 8, 2020 Author Report Share Posted August 8, 2020 15 ore fa, BLIZZY ha scritto: Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo. Blizzy fai prima a comprarti un CB usato in qualche mercatino o in rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BLIZZY Posted August 9, 2020 Report Share Posted August 9, 2020 Si forse ai ragione tu , ma è da un po che non vado più alle fiere di elettronica , fino a qualche anno fa erano la mia passione ma a parte il momento , mi sono un po disinteressato ; ho la mansarda e una parte di un magazzino pieno di materiale elettronico e dato che mi è difficile disfarmene , almeno mi sforzo di non fare ulteriori acquisti .e quando riesco a utilizzare qualcosa , mi felicito di non averla gettata . recentemente ho messo in funzione un vecchio scanner Modello SX-200 che copre da 26 a 514 Mhz ma purtroppo non funziona più il silenziamento e non mi permette di selezionare nessuna frequenza .sto cercando lo schema ma al momento sono in altomare . A parte questa parentesi , ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ? Giusto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 9, 2020 Author Report Share Posted August 9, 2020 7 ore fa, BLIZZY ha scritto: ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ? Giusto ? Si è corretto, è in fase di pubblicazione su alcuni ministeri regionali, in altri è già pubblicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsolitario Posted August 9, 2020 Report Share Posted August 9, 2020 E la denuncia di possesso serve ancora? Almeno per il CB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 10, 2020 Author Report Share Posted August 10, 2020 Il 9/8/2020 alle 21:38 , ilsolitario ha scritto: E la denuncia di possesso serve ancora? Almeno per il CB? Non serve più nemmeno quella, guarda questo link che è molto chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BLIZZY Posted August 10, 2020 Report Share Posted August 10, 2020 Certo che di questi passi i radioamatori che fine faranno ? patenti , nominativi , stazioni ecc. . Dopo che e entrato il digitale io mi sono ritirato dalle competizioni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts