Jump to content
PLC Forum

abrogazione concessione

Mauro Dalseno
 Share

Recommended Posts

sarei curioso di sapere  quanti sono quelli che lo pagano ; secondo me non recuperavano le spese di chi e preposto alla gestione . 

la marea di tarabiccoli PMR 446 li vendono anche al supermercato e li danno anche ai ragazzini per giocarci , figuriamoci se qualcuno lo denuncia e ci paga la tassa  , i CB non so chi ancora e presente , forse i camionisti .I CB negli anni 70 era una banda molto colorita e folcloristica .Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo.

Mauro Dalseno
15 ore fa, BLIZZY ha scritto:

Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo.

Blizzy fai prima a comprarti un CB usato in qualche mercatino o in rete.

Si forse ai ragione tu , ma  è da un po che non vado più alle fiere di elettronica ,  fino a qualche anno fa erano la mia passione ma a parte il momento , mi sono un po disinteressato ; ho la mansarda e una parte di un magazzino pieno di materiale elettronico e dato che mi è difficile disfarmene ,  almeno mi sforzo di non  fare ulteriori acquisti .e quando riesco a utilizzare qualcosa , mi felicito di non averla gettata . recentemente ho messo in funzione un vecchio scanner  Modello  SX-200  che copre da 26 a 514 Mhz  ma purtroppo non funziona più il silenziamento  e non mi permette di selezionare nessuna frequenza .sto cercando lo schema ma al momento sono in altomare . 

A parte questa parentesi , ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ?   Giusto ?

Mauro Dalseno
7 ore fa, BLIZZY ha scritto:

ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ?   Giusto ?

Si è corretto, è in fase di pubblicazione su alcuni ministeri regionali, in altri è già pubblicato

Certo che di questi passi i radioamatori che fine faranno ? patenti , nominativi , stazioni ecc. . Dopo che e entrato il digitale io mi sono ritirato dalle competizioni .