Vai al contenuto
PLC Forum


toshiba 40L2456D aiuto


angelo61a

Messaggi consigliati

ho questo toshiba 40l2456d il si accende si vede il logo toshiba poi dopo poco torna in standby ho letto la wibond W25Q16DV e magari se possibile avere il suo files corretto, grazie.

Ho letto che si potrebbe aggiornare il Tv con una penna usb; e quindi chiedo visto che il tv torna in standby dopo una ventina di secondi non avendo il suo telecomando come faccio a farle capire che vorrei ripristinarla da usb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questo problema credo che dovrai sostituire la Main, non credo che potrai aggiornarlo via USB e anche se sostituisci la Nand con dentro il software corretto ci sono buone probabilità che non risolvi lo stesso per la SPI W25Q16. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Per questo problema credo che dovrai sostituire la Main, non credo che potrai aggiornarlo via USB e anche se sostituisci la Nand con dentro il software corretto ci sono buone probabilità che non risolvi lo stesso per la SPI W25Q16. 

ti ringrazio per la risposta se sei così gentile da continuare ad aiutarmi vorrei procedere lo stesso ad aggiornare la wibond ho possibilità di riscriverla usando il programmatore GQ-X4 giusto per non lasciare intento nulla; purtroppo ho già acquistato una main board (sr050d vtv-l50005 toshiba 32e2533d)  (rev 1c) mentre la mia era (rev 1) ho sostituito lo spinotto video restava accesa ma non si vedeva nulla; attendo tue notizie.

purtroppo non riesco a trovare il files a 2mb da riscrivere nella wibond; ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdere tempo con la SPI Flash anche se trovi il Dump giusto il problema rimane, forse se si riesce a riprogrammare una Nand con il software corretto trovandone una vergine esente da bad block ci sono buone probabilità che ti riparta ma tutto questo non è facile da mettere in atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2020 alle 21:06 , Videotecnico ha scritto:

Non perdere tempo con la SPI Flash anche se trovi il Dump giusto il problema rimane, forse se si riesce a riprogrammare una Nand con il software corretto trovandone una vergine esente da bad block ci sono buone probabilità che ti riparta ma tutto questo non è facile da mettere in atto.

mi viene un dubbio per caso hai lo schema elettrico se avessi trascurato qualcosa; le tensioni sulla main ci sono però non conosco bene questa tv, grazie

P.s. in qualche altro post di questo forum consigliavano anche di controllare il ps on

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo schema è un problema non si trova in rete, per il comando ps_on è Ok altrimenti il TV non si accenderebbe anche perchè è comandato dalla Main che però avendo il software corrotto si comporta in modo anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...