Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono elvox


Fabiusca

Messaggi consigliati

Buongiorno! Sono qui per chiedere un aiuto a voi ragazzi che siete sempre i numeri 1 con voi ho sempre risolto mille problemi... un grazie di cuore!!! 
Comunque veniamo a noi.. io ho un citofono Elvox con 2 posti esterni (Cancello e portone) e 3 chiamate 1’piano 2’piano 3’piano.... al terzo piano verra demolito tutto e verranno ricavati 2 appartamenti  divisi... quindi la mia domanda è....... con questo citofono riesco a dividere i 2 appartamenti? 
Ad oggi il citofono funziona che con la prima chiamata apri il cancello e la seconda chiamata apri il portone..... hanno anche la pulsantiera, che a dire la verità non so se è in funzione..... però mi hanno detto che volendo,il condominio sarebbe disposto ad eliminare...

grazie in anticipo chi mi darà spiegazioni su come effettuare l’intervento.....

510DE3C5-9E46-4533-A44B-DA177EC2F69A.jpeg

AC97B23D-30DB-469A-BB8A-354495DD9A9E.jpeg

A1232EA7-B108-4F9C-B621-EF7174E2F123.jpeg

53FE3F9E-0A27-42D9-8982-15C829DAAA22.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabiusca,

giuro che non riesco a leggere nemmeno un articolo sugli alimentatori in quadro, nemmeno ingrandendole perché si sgrana la definizione, quindi vedi e provvedi, inoltre se riesci ad aprire anche un citofono ed entrambe le pulsantiere / targhe esterne postando le foto degli articoli non sarebbe male, (possibilmente anche dritte visto che ci sei), grazie 

 

13 ore fa, Fabiusca ha scritto:

Ad oggi il citofono funziona che con la prima chiamata apri il cancello e la seconda chiamata apri il portone..... hanno anche la pulsantiera, che a dire la verità non so se è in funzione..... però mi hanno detto che volendo,il condominio sarebbe disposto ad eliminare...

Se per "pulsantiera" intendi la tastiera digitale con il in basso mi chiedo davvero perché l'abbiano installata per soli quattro appartamenti visto che ci sono già i quattro normali pulsanti, per caso erano previsti altri interni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi scusate il ritardo ecco le fotB7F45909-FF02-41F1-A023-EB9445F6ADF2.thumb.jpeg.101918f0511aa7280d3e11217906c0eb.jpego degli alimentatori un po’ più chiara....in più ho rimesso foto del posto interno e dei 2 posti esterni, ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà grazie mille....( ps l’articolo Elvox in basso ha come codice 9050 )

43F94452-36E2-4B23-A5E1-C18E1B77FB03.jpeg

8B32A4CA-3B8B-4CE5-8167-B7529F50B5C5.jpeg

6A9F3538-F708-4585-B27A-4422FE60C4F6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho visto il manuale del commutatore 6592:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MIS6I_659_200_R08.83479.pdf

e in effetti è come pensavo, è sufficiente che tu abbia a disposizione un filo in più dalle due targhe e lo porti ad uno dei 2 nuovi appartamenti, mentre per l'altro appartamento userai il filo che ora fa entrambe le chiamate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby73!Ottimo!! Grazie mille Allora uso già quello esistente per un appartamento e un filo in più da portare nell’altro citofono ok.

Ultima domanda: per i posti esterni si può aggiungere un pulsante in più? O devo eliminare qualcosa?

Ps: per quanto riguarda gli altri fili li collego Tutti  in parallelo, (ovviamente tranne la chiamata) 

grazie mille per la collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabiusca ha scritto:

Allora uso già quello esistente per un appartamento e un filo in più da portare nell’altro citofono ok.

Sì esatto.

 

1 ora fa, Fabiusca ha scritto:

Ultima domanda: per i posti esterni si può aggiungere un pulsante in più? O devo eliminare qualcosa?

Devi eliminare la tastiera digitale che da come ho capito puoi eliminare ed inserire un altro modulo a 1-2 o 4 pulsanti.

 

1 ora fa, Fabiusca ha scritto:

Ps: per quanto riguarda gli altri fili li collego Tutti  in parallelo, (ovviamente tranne la chiamata) 

Sì esatto

 

Facci sapere gli sviluppi, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...