vergalabs Report Share Posted August 11, 2020 (edited) ciao a tutti all'apertura di alcuni progetti di wincc flexible 2008 sp3 ho il seguente errore "La banca dati del progetto presente è stata salvata come "Microsoft SQL server 2005" con una versione attuale del SQL Server e non può quindi essere aperta", ho già rpovato diverse soluzioni tipo cancellare la cartella winccflexexpress, provare a da aggiornare sql server, reinstallare tutto su una macchina virtuale ma con nessuna riesco a risolvere il rpoblema. wincc è installato su win7 professional sp1 x64 qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare dimenticavo, il rpgetto hmi è integrato a un progetto step 7, l'errore si presenta sia aprendo il progetto hmi da step 7 che dalla cartella hmies nel progetto Edited August 11, 2020 by vergalabs Quote Link to post Share on other sites
batta Report Share Posted August 11, 2020 A questo link trovi una discussione sullo stesso problema. Vedi se ti può essere utile. Quote Link to post Share on other sites
vergalabs Author Report Share Posted August 11, 2020 grazie batta ,l'avevo già vista, alcune delle prove che ho effettuato vengono proprio da li Quote Link to post Share on other sites