Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento remoto s7-1200 tramite tiaporta


marmoffa

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buone vacanze.

Come da titolo ho bisogno di collegarmi da remoto con dei plc s7-1200. Il mio problema consiste nel collegarmi da remoto con diversi proggetti situati su una singola rete internet con indirizzo ip statico.

Mi spiego meglio ho quattro proggetti differenti con rispettive CPU ,HMI,ET200SP e collegamenti ad internet tramite un indirizzo ip statico e con avvenuta apertura della porta 102 su ognuo degli indirizzi ip delle cpu. il problema sta nel fatto che da remoto se vado on line cambiando l'indirizzo ip del proggetto con l'indirizzo ip statico della rete internet non riesco a collegarmi ad i proggetti giusti.Faccio un esempio apro il primo proggetto cambio l' indirizzo ip ed avvio il collegamento a questo punto tia portal rileva il plc in rete e si collega senza nessun problema, al momento che faccio la stessa operazione con il secondo proggetto tia non trova il plc del proggetto ma quasi sempre il plc con indirizzo ip piu basso , quindi il collegamento avviene ma il proggetto risulta diverso con i vari pallini di stao non verdi come nel primo caso ma meta blu e meta arancioni. Aggiungo qualche informazione in piu' , proggetto n°1 nome cpu REPARTO_1 , proggetto n°2 nome cpu REPARTO_2 e cosi via per il terzo ed il quarto proggetto , quindi quando vado online con il primo proggetto tia trova effettivamente la cpu giusta restituendomi il nome della cpu giusta(REPARTO_1) ma quando vado online con il secondo, terzo e quarto proggetto tia restituidca sempreil nome della cpu del primo proggetto(REPARTO_1). Spero essere stato chiaro.

 

2020-08-13.png

Modificato: da marmoffa
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...