Vai al contenuto
PLC Forum


comunicazione con plc remoto tramite teamviewer vpn


Sparkling82

Messaggi consigliati

Buongiorno ,

 

non so se ne avete già avuta esperienza , ma sto provando a collegarmi con un plc remoto dal mio pc tramite Tia portal e una vpn di TeamViewer per il controllo e l'aggiornamento del software all'interno del plc , con la configurazione come nell'immagine allegata  , ma non riesco a collegarmi al plc tramite il tia portal. Avete qualche consiglio? , la stessa cosa con un plc logo mi funziona senza problemi.

Grazie

Ciao

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,

piacere di conoscerti ,

 

solo sul mio pc , non in quello remoto collegato al plc , il computer remoto lo uso solo per collegarmi al plc tramite web.

 

grazie

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Ken , mi scusi del doppio post , magari nella parte reti era più indicato , e attinente. Si riservi di non rispondere se non ha le competenze. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso TeamViewer (gratuito solo per uso personale, dal costo spropositato per uso professionale) ma, credo, serva solo per controllare il PC da remoto, quindi dovresti avere il sistema di sviluppo installato sul PC remoto.

Non mi risulta (ma potrei sbagliare) che con TeamViewer si possa creare una VPN che permetta di raggiungere direttamente i dispositivi sulla LAN remota.

Sinceramente, mi pare alquanto strano che con il Logo funzioni dato che, come si vede nell'immagine, dal tuo PC puoi raggiungere con un Ping il PC remoto, ma non direttamente i dispositivi sulla LAN remota, e quindi, nemmeno il Logo.

 

8 ore fa, Sparkling82 ha scritto:

Si riservi di non rispondere se non ha le competenze. Grazie

Spero vivamente di aver frainteso il senso di questa frase perché, se è come l'ho interpretato io, te la potevi decisamente risparmiare.
Ti invito a spiegarne meglio il senso, o a porgere le tue scuse se il senso è quello che sembra.

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
10 ore fa, Sparkling82 ha scritto:

Si riservi di non rispondere se non ha le competenze

Mi spiace, ma, a differenza  dell'amico Batta, io non tollero che si usino certi atteggiamenti sul NOSTRO Forum.

La discussione chiude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...