Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto nuova lavatrice


Prometeus84

Messaggi consigliati

Io più che altro sono sempre andato in base al carico. Quando metto più indumenti dentro al cestello metto il programma cotone (che è l'unico che ha una portata di 7 kg). Quando invece ne metto di meno uso il programma sintetici

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh no: anche i carichi parziali di cotone vogliono il ciclo corrispondente, proprio perché le fibre richiedono un trattamento adeguato.

 

Ma perché non vi fidate dei libretti d'istruzione?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di non fidarsi del libretto di istruzioni ma a volte mi sembra sprecato far andare la lavatrice per più di 2 ore e mezza (durata del programma cotone) per un carico parziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente a carico parziale corrisponde una riduzione automatica del tempo. Per esempio con la mia bauknecht il programma cotone a pieno carico dura 1,56h e io facevo come te cioè con carico parziale facevo il sintetici che dura circa 1,10h. Poi ho visto che con carico parziale il programma cotone durava solo 1,15 circa. Dovrebbe fare così anche la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il libretto lo spiega. ;)

Il 22/8/2020 alle 23:46 , Prometeus84 ha scritto:

Non sò se cambia qualcosa ma io comunque uso sempre il programma cotone

 

20 ore fa, Prometeus84 ha scritto:

Io più che altro sono sempre andato in base al carico. Quando metto più indumenti dentro al cestello metto il programma cotone (che è l'unico che ha una portata di 7 kg). Quando invece ne metto di meno uso il programma sintetici

 

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, danimel ha scritto:

Generalmente a carico parziale corrisponde una riduzione automatica del tempo. Per esempio con la mia bauknecht il programma cotone a pieno carico dura 1,56h e io facevo come te cioè con carico parziale facevo il sintetici che dura circa 1,10h. Poi ho visto che con carico parziale il programma cotone durava solo 1,15 circa. Dovrebbe fare così anche la tua.

No il mio non cambia la durata del ciclo in base al carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le Bosch riconoscono un carico ridotto contando i rabbocchi, arrivano anche a saltare un risciacquo perché inutile (oltre ad impiegare meno tempo per riscaldare l'acqua). Quindi i tempi vengono ridotti eccome. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei contraddirti perchè sicuramente ne sai più di me ma non mi pare proprio che la mia lavatrice abbia mai ridotto la durata del ciclo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci dovrò fare caso... Ma nel caso sul manuale è riportata questa cosa?

Comunque stiamo parlando una lavatrice comprata 8 anni fà. Non sò se all'epoca le Bosch facessero già questa cosa di variare la durata del cliclo

Modificato: da Prometeus84
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Contano i rabbocchi, come dice Ciccio, e si riduce il tempo. 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Prometeus, la bauknecht di cui parlavo è del'95 quindi....e anche la Siemens iq che sto usando adesso è di quel periodo. Certo, erano entrambe top di gamma ma credo che anche i modelli di gamma inferiore lo facessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che il carico assorbe acqua, logicamente il suo livello scende. Allora il pressostato rileva il livello reale e la scheda interviene un tot di volte, aggiungendo l'acqua necessaria a più riprese per ripristinare il livello opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...