Vai al contenuto
PLC Forum


TV Toshiba mod. 22EL834G


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho questo TV che era completamente spento, apro e comincio a fare i dovuti controlli, trovando il fusibile buono capisco subito che il problema risiede nel secondario, come alimentatore monta un Vestel 17PW05, sul secondario trovo il diodo D709-710 in corto netto, i diodi hanno sogla SB5B0, li sostituisco con due SR5100, il TV riparte tranquillamente, lo lascio acceso per un po' e così decido di richiudere, dopo richiuso il TV non parte praticamente morto, i due diodi sono integri ma ai loro capi , ora provo a cambiare i condensatori da 1000uF e vedo come si comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti


No il TV dopo un po' riscaldandolo parte .....anche se con fatica, spero solo che non sia il trasformatore ho letto alcuni post dove questi alimentatori presentano questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sostituito i condensatori ma il problema persiste, a questo punto penso davvero al nucleo di ferrite danneggiato del trasformatore, picchiettando sembra lampeggiare il led dello standby.....che schifo di TV.... davvero difetti congeniti non curati dalla casa madre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...