Vai al contenuto
PLC Forum


Radi codex 27 mffi - Blocco ricorrente per mancanza acqua


edo22

Messaggi consigliati

Buongiorno Forum,

Quello che fino a poco tempo fa era un problema che si presentava solo raramente, adesso è divenuto fastidioso...anche perchè non mi è possibile completare la doccia 😔

 

Il led che si illumina riguarda l'arresto per mancanza acqua.

Sostanzialmente durante un utilizzo prolungato (doccia per esempio), va sempre in blocco dopo 2/3 minuti.

Chiaramente ho già provato ad aumentare la pressione nell'impianto aggiungendo acqua nel circuito, ma questo non sembra funzionare. Si tratta di una vecchia caldaia ed i valori esposti dal barometro non pretendo che siano precisissimi (per smuoverne i valori dò qualche colpetto sul vetrino), ma con 2.5 Bar non penso sia questo il problema.

Dal manuale (che per me ha affidabilità pari a zero, solitamente la riparo io andando per esclusione) leggo anche che il blocco può essere innescato "dall'assenza di circolazione del circuito primario di riscaldamento".

 

Di cos'altro può trattarsi? 🙄

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, edo22 ha scritto:

 

Dal manuale (che per me ha affidabilità pari a zero, solitamente la riparo io andando per esclusione) leggo anche che il blocco può essere innescato "dall'assenza di circolazione del circuito primario di riscaldamento".

 

 

prova a controllare la pompa,se si blocca hai il colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...