Vai al contenuto
PLC Forum


VPS e tvcc


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...domanda forse insolita....in un.impianto di videosorveglianza posso salvare le registrazioni nel hdd del Nvr, o in un NAS ad esempio in una sede remota tramite un ponte radio ad esempio...ma se volessi avere maggiore sicurezza è possibile salvare le immagini in una sede remota faccendo passare il flusso verso un host esterno? Pensavo ad una VPS...Ma non saprei se è una cosa fattibile o sono follie...

 

Quanta banda occorrerebbe per fare una cosa del genere?

 

Ma la VPS deve essere dedicata o posso usare la stessa su cui ho un CHR?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

La banda dipende dal tipo di salvataggio che fa la macchina (replica, sync,)  e soprattutto dalla qualità delle registrazioni.

Possibile e ovviamente possibile. Ci sono anche sistemi di sorveglianza cittadina basata solo su PTP e tunnel VPN.

 

La VPS su cui gira il CHR e per forza dedicata. 
Usare le macchine virtuali all’interno del CHR lo trovo una porcheria.

Crea una VPS Linux oppure carica direttamente sistemi tipo FreeNAS e compagnia. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una domanda ....fare porcherie è poco costruttivo 😅 

ci do un occhio a free NAS...pensavo comunque una sede remota con attestata una banda decente...chiedevo del traffico per capire quanto influirebbe su una rete esempio in fttc

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

La banda te l’ho detto, dipende. 
Credo che comunque già con una decina di Mb puoi fare replica.

Ci sono anche NVR ( Milestone ad esempio) che gestiscono loro l’archiviazione remota in base alla velocità della connessione. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...