Vai al contenuto
PLC Forum


Errore caricamento gxworks 2


nikopoli

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovamente qui a rompere le scatole, mi sono trovato a dover caricare un programma sul mio plc coolmay, ma mi si è presentato un problema: a parità di programma se il programma creato è in simple project allora il caricamento viene eseguito correttamente e tutto funziona, mente se il programma e strutturato mi saltano fuori questi errori e non mi carica il programma.

come pensate si possa risolvere?

495566897_Problema1.thumb.PNG.4aff5adfc5884523970e0c381f0d0595.PNG1464381450_Problema2.thumb.PNG.0fea18419091c09fa9c25178abcbbcd0.PNG782890565_problema3.thumb.PNG.88543778ddb652af8a7e282d05e67703.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime due schermate sono regolari, l'ultima dice che non riesce a comunicare con la CPU specifica (controlla bene il modello) e in particolare:

- le impostazioni di connessione sono errate

- PLC spento (spero proprio di no...)

- Comunicazione instabile per problemi cavo o disturbi

- Dati nel PLC corrotti

 

Il fatto che sia strutturato non dovrebbe entrarci nulla, dato che al PLC arriva la versione compilata, e lui non si accorge di che tipo sia il sorgente (e manco gliene frega nulla...).

Visto che il MAIN program sembra essere regolarmente inviato (seconda schermata), controlla se c'è qualche settaggio strano che non fa accettare alcune impostazioni tipo i parametri del PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato, ma non trovo differenze nei parametri plc sono identici l'unica differenza che noto è che in strutturato una volta compilato mi appaiono le informazioni che si vedono in basso nelle immagini mentre in simple project non mi compare nulla. Ho provato a scrivere ai produttori di plc per sapere se a loro il problema è noto oppure è una cosa solo mia, ho scoperto che caricando prima SOLO i parametri plc e poi effettuando un caricamento successivo di tutto, il programma viene caricato correttamente o meglio cosi sembra.

 

Modificato: da nikopoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...