Marco Canestrari Inserito: 26 agosto 2020 Segnala Inserito: 26 agosto 2020 Salve, complimenti per questo Forum che mi è già stato utilissimo una volta. Ho una domanda molto semplice che spero mi possiate dare.Caldaia di circa un Anno Themis Condens, siamo ad Agosto e produce solo acqua calda, senza riscaldamenti. Imposto la temperatura dell'acqua calda sanitaria al minimo disponibile che è 35° vedi foto ma l'acqua calda esce bollentissima che ti ustiona. Qualunque valore di temperatura acqua sanitaria imposto esce sempre a temperatura altissima. Mi piacerebbe farla uscire tiepida così da non doverla miscelare ogni volta. Vorrei aggiungere che qualche mese fa la regolazione funzionava perfettamente, e potevo regolare la temperatura bassa e usciva realmente bassa. Non mi pare di aver toccato nulla.Grazie mille delle risposte di questo utilissimo forum, non vorrei dover chiamare un tecnico per girare una rotella
endurik Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Inserita: 26 agosto 2020 ma è una illusione ottica o ti hanno montato il filtro defangatore sulla mandata riscaldamento ? 🤔 la regolazione della temperatura sanitaria va attivata, di fabbrica la caldaia è regolata per erogare l'acqua calda sanitaria a temperatura fissa, il che significa che in inverno bene o male è giusta, d'estate ustiona. la procedura non è proprio banale come girare una manopola...😏
Marco Canestrari Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2020 Non lo so se il defangatore è stato montato male, dopo averla montata e funziona ho anche fatto il bollino, è venuto un altro tecnico e mi ha dato l'ok. Quindi tu dici che va attivata la regolazione della temperatura dell'acqua sanitaria. Grazie mille, leggerò meglio il manuale, vedo se lo trovo.
Marco Canestrari Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2020 (modificato) RISOLTO Se può essere utile a chi leggerà, ho risolto da solo. La regolazione della temperatura sanitaria va impostata con il menù installatore. Il manuale dato in dotazione è incompleto e non ci si arriva solo seguendo il manuale. Ad ogni modo la sequenza di tasti è: Tasto Riscaldamento "*" Con la manopola impostare 96 (menù installatore) Tasto "*" Con la manopola impostare "11 (parametri programmabili) Tasto "*" Con la manopola "PP13" Tasto "*" Con la manopola "01" invece del vaore di fabbrica che è "00" Su youtube si trovano dei piccoli tutorial che aiutano a capire. Ma bisogna ingegnarsi. Saluti. Modificato: 28 agosto 2020 da Marco Canestrari
BADPI59 Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Inserita: 28 agosto 2020 grazie della condivisione come ti consigliava endurik se l'immagine non è specchiata il defangatore è sull'andata e va istallato sul ritorno consultando il manuale di una 20 se 24 se si hanno questi collegamenti guardando la caldaia dal davanti cruscotto 1° collegamento mandata riscaldamento 2° " uscita acqua calda 3° " ingresso gas 4° " ingresso acqua fredda 5° " ritorno riscaldamento controlla il manuale della tua caldaia e trai le conclusioni il defangatore va sempre istallato sul ritorno riscaldamento per salvaguardare lo scambiatore primario da eventuali impurità che lo ottureranno in un futuro prossimo
ALDO61 Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Inserita: 22 giugno 2021 (modificato) Buon giorno ho lo stesso problema con la caldaia Vaillant ECOtec plus vm/vmw 30 è nuova circa 20 giorni . Ho impostato la temperatura a 35° la temperatura al rubinetto è sicuramente superiore viene fuori bollente devo miscelarla con la fredda. HO CHIAMATO IL TECNICO ha risposto in modo non chiaro perchè non convinto gli sembra che non è possibile, spiritosamente mi ha invitato a misurare la temperatura con un termometro da parlare su dati certi , inoltre sul display è impostata a 35° con l’apertura dell’acqua sul display si vede il valore della temperatura salire anche a 50°. Spero qualcuno possa darmi una risposta Grazie Modificato: 22 giugno 2021 da ALDO61
Alessio Menditto Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Inserita: 22 giugno 2021 Aldo anche se hai lo stesso problema devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.
goku81 Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 Buonasera sono nuovo del forum . Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla inerente alla mia domanda. Ho una caldaia saunier Duval themafast collegata ad app Migo da dove accendo termosifoni e regolo temperatura acqua calda sanitaria. Il problema che nell'interfaccia della caldaia dove ci sono i simboli del rubinetto e dei termosifoni quando li premo mi esce la scritta no e non riesco a regolare la temperatura di mandata dell'acqua dei termosifoni. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
goku81 Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 Buonasera sono nuovo del forum . Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla inerente alla mia domanda. Ho una caldaia saunier Duval themafast collegata ad app Migo da dove accendo termosifoni e regolo temperatura acqua calda sanitaria. Il problema che nell'interfaccia della caldaia dove ci sono i simboli del rubinetto e dei termosifoni quando li premo mi esce la scritta no e non riesco a regolare la temperatura di mandata dell'acqua dei termosifoni. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 26 novembre 2024 Segnala Inserita: 26 novembre 2024 Goku benvenuto, però non hai letto cosa ho scritto ad Aldo? Il 22/06/2021 alle 13:25 , Alessio Menditto ha scritto: Aldo anche se hai lo stesso problema devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati