Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldacqua Vaillant Vaillant Mag Sine 325/7 twf scoppio in accensione bruciatore


dixi64

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, posseggo questo scaldacqua in un lato della casa che mi serve in estate per giusto acqua calda. Succede da qualche settimana, che dopo aver acceso fiamma pilota, apro rubinetto acqua calda e il bruciatore non parte subito ma passano un paio di secondi e all'accensione fa lo schiocco (bum). Questo lo fa solo alla prima accensione, ovvero, durante l'utilizzo di acqua calda funziona regolarmente. Da cosa puo'nascere lo scoppio? Volevo smontare il gruppo acqua che sta sotto dove c'é anche membrana, l'ultima volta pensi di averlo fatto una decina di anni fa. Poi avevo giá sostituito lo scambiatore, e periodicamente pulisco con un compressore ugelli. Tempo fa mi era stato di molto aiuto utente Pignocco che saluto.

Grazie per eventuali consigli (a parte sostituire scaldacqua....)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Dixi io quando sento che ci sono scoppi in camera di combustione mi dispiace ma non posso pensare al fai da te.

Chiama un tecnico, con queste cose non si può scherzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da eccepire, ma in questo momento non ho 100 euro da regalare a qualcuno che appena vede la caldaia dice che é da cambiare.......non ci sono piú le persone di un tempo, ovvero gli aggiustatori che senza grandi scene dicevano quale poteva essere il problema e vedevano di risolverlo. Oggi, come si sa, le ore costano, gli operai pure, altrimenti tutti andremmo in giro a regalare il nostro tempo. La caldaia grazie ad un utente che mi aveva dato tempo fa consigli eccellenti, l'avevo smontata giá a pezzi, gli avevo sostituito lo scambiatore, il magnete che non teneva piú ed eseguito regolare manutenzione fino a qualche anno fa. Ovvio, ora per mancanza di tempo la manutenzione é venuta a mancare. D'ogni modo grazie per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Di solito in casi di “scoppio” chiudo senza lasciare possibilità a voi utenti di replicare, ma non perché mi piace far vedere il mio potere di moderatore, ma per evitare di leggere risposte (legittime dal tuo punto di vista, ma solo dal tuo) come la tua.

Stavolta ci ho provato, sperando di leggere un commento diverso ma purtroppo sento luoghi comuni, il tecnico che vuol farti cambiare la caldaia, 100 euro regalati, ma mai nessuno che si renda conto che “scoppi” di gas fanno paura solo a nominarli.

 

Io che sono un tecnico (anche se non di caldaie ma un po’ me ne intenderei ) se sentissi scoppi chiamerei immediatamente un tecnico abilitato, che tra parentesi è lui deputato a manipolare e a certificare la riparazione che mi solleverebbe (dettaglio non da poco) da eventuali responsabilità in caso di tragedie.

Ci ho provato, prossima volta chiudo senza farmi scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...