Vai al contenuto
PLC Forum


Junker-Bosh CERACLASS COMPACT : Errore EA


parisisal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho da circa 4 anni questa caldaia.

Da sempre, circa una volta al mese va in blocco con errore EA. Basta premere OK (reset) per due secondi e parte normalmente.

L'errore si presente saltuariamente, a volte una volta al mese, a volte 3 volte in un giorno. Per lo più è saltuario, e anche per questo motivo che, ahime, me lo trascino da anni.

Durante i tagliandi (ogni anno) il tecnico mi ha sempre detto, in merito a questo specifico errore, che vorrebbe cambiare il ventilatore. Però non mi garantisce la risoluzione del problema. Dato che il problema è "saltuario" ho sempre rimandato (anche vista l'incertezza del tecnico - installatore ufficiale junker/bosh).


Su un altro thread in questo forum https://www.plcforum.it/f/topic/227399-problemi-caldaia-junkers/ ho letto di fare un tentativo nel regolare il minimo della valvola del gas.

Ovviamente farei fare questa manovra al tecnico (non credo di avere le skill per eseguire questa operazione, a meno che non si tratti di regolare una voce dal menù digitale della caldaia).

 

Avete altri suggerimenti ?
 

Grazie mille,

Salvo

 

Modificato: da parisisal
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la mia aveva il codice errore EA.. il tecnico mi cambiò in garanzia gli elettrodi di accensione, può anche darsi che quel codice errore indichi più problemi relativi ad una specifica parte o funzione della stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilsolitario ha scritto:

Anche la mia aveva il codice errore EA.. il tecnico mi cambiò in garanzia gli elettrodi di accensione, può anche darsi che quel codice errore indichi più problemi relativi ad una specifica parte o funzione della stessa

Anche a te si presentava saltuariamente?

 

Dopo il semplice reset ripartiva e andava anche per giorni o settimane?

Secondo te cambiare gli elettrodi è più economico di cambiare il ventilatore?

In caso vorrei procedere per gradi...

 

1 ora fa, ilsolitario ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...