Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli divaproject c24


Giannix74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

Ho un problema con questa divaproject e spero qualcuno possa essermi d'aiuto.

È una caldaia con doppio scambiatore, di conseguenza all'apertura dell'acqua calda deve partire la pompa per mandare acqua nello scambiatore secondario ma questo non accade, la pompa funziona bene in funzione Riscaldamento, ma appena si chiude il contatto flussostato si ferma. È come se la scheda fosse impostata per il funzionamento con scambiatore primario bitermico. Non riesco a trovare nessun manuale che mi faccia entrare nei parametri(laddove fosse possibile), consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Giannix74 ha scritto:

la pompa funziona bene in funzione Riscaldamento, ma appena si chiude il contatto flussostato si ferma.

Scusami abbi pazienza , ma non ho capito .

Ho capito che a riscaldamento tutto funziona regolarmente .

 Ad acqua sanitaria aperta cosa succede  ? Il flussostato chiude i contatti e  la pompa va in moto  ,  e poi   appena si riaprono  la pompa si ferma , o cosa ?

 O vuoi dire che se  con funzione  riscaldamento  avviata  se  apri la calda ,poi quando la richiudi si ferma pure la pompa  ,interrompendo la funzione riscaldamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusami abbi pazienza , ma non ho capito .

Ho capito che a riscaldamento tutto funziona regolarmente .

 Ad acqua sanitaria aperta cosa succede  ? Il flussostato chiude i contatti e  la pompa va in moto  ,  e poi   appena si riaprono  la pompa si ferma , o cosa ?

 O vuoi dire che se  con funzione  riscaldamento  avviata  se  apri la calda ,poi quando la richiudi si ferma pure la pompa  ,interrompendo la funzione riscaldamento ?

Intendevo dire che in funzione Riscaldamento la caldaia funziona perfettamente. Il problema si crea in richiesta sanitario, parte tutto anche il bruciatore tranne il circolatore(Che in questo caso deve partire perché è una Ferroli con scambiatore secondario) e mi manda in sovrattemperatura la caldaia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...