Vai al contenuto
PLC Forum


ARGO CLIMA AWR612HL


carlinoa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho cercato nelle discussioni ma non trovo nulla che fa al caso mio.

Ho un condizionatore ARGO AWR612HL che da ben 17 anni fa il suo onorato lavoro.

Premetto che lo scorso anno ho sostituito il condensatore in quanto non partiva il compressore.

Questa estate ha funzionato perfettamente, ma da un paio di settimane mi da problemi.

Nel dettaglio, dopo che lo accendo, inizia a raffreddare, ma dopo un po si sente la ventilazione interna che alza i giri e dopo circa un minuto si spegne con la spia operation lampeggiante. Lo spengo e riprovo fino a quando "tiene"...dal momento che tiene posso lasciarlo acceso anche un pomeriggio intero che funziona.

Ogni giorno però è sempre più difficile fare in modo che tenga...

Soluzioni??? Il clima è perfettamente pulito.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per l'interessamento. La ventola gira, e il compressore funziona. Quando la ventilazione interna aumenta i giri, non varia più neanche se la abbasso dal telecomando..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ferma il compressore quando la ventola aumenta di giri? in pdc come si comporta? fa così anche con la ventola impostata in manuale?

 

potrebbe essere il sensore sulla batteria a rilevare erroneamente una temperatura troppo bassa e l'aumento dei giri potrebbe essere una conseguenza, come potrebbe essere (se c'è) il feedback di rotazione della ventola interna, tutti potrebbe non essendo lì a verificare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...