Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende 28''


Raffaele Ottaiano

Messaggi consigliati

Raffaele Ottaiano

Buongiorno ho acquistato una TV Nordmende 28'' x la stanza da letto e non avendo grosse pretese non ho fatto molto caso alle caratteristiche del prodotto o alle opinioni in giro sul web.

Resta il fatto che sono televisori pessimi, in particolare di una lentezza disarmante.

Il problema più grosso è che per accendersi ci impiega circa 20/25 secondi.

Si avete capito bene 20 secondi.

Prima esce una scritta arancione con il marchio di fabbrica, dopo circa 5 secondi una schermata blu che fa capire che il televisore si sta avviando e resta così per almeno 15 secondi.

Appena poi esce un canale prima di poter girare canale o modificare il volume ci vuole tempo... come se il televisore non fosse ancora "pronto" a rispondere subito al comando.

Ora, a parte consigliarvi di non acquistarne uno, volevo sapere se secondo voi c'è la possibilità nel menu di servizio di poter almeno eliminare quelle schermare di avvio veramente insopportabili.

Grazie.

PS: Non ricordo il modello, se è fondamentale lo riporto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente necessita di un aggiornamento del firm che risulta impallato. 

Il modello va sempre scritto.

Prova a vedre se ci sono aggiornamenti sul loro sito. Sono prodotti dalla Videocolor indiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo nuovo la prima cosa che dovevi fare era contattare  la casa distributrice per avere conferma di queste prestazioni, potrebbe essere un campione non riuscito bene e sostituibile. Se invece è così di natura non ti preoccupare che le schermate non influiscono sulla velocità, vengono messe apposta per distrarre e non far pensare che sia guasto con schermate vuote. Può pure essere che sia equipaggiato con un processore ridicolo per un tv equipaggiato di un software evoluto. Non mi stupirei tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...